ENG
logo piaggio wide
Garage

CUSTOMIZZAZIONI D’AUTORE

LE FANTASTICHE “SPECIAL” DI OFFICINE ROSSOPURO, GRAN PROTAGONISTE ALLE GMG-GIORNATE MONDIALI GUZZI DI MANDELLO 2022

Settembre 2022 – Ammirate, fotografate, sognate: le Moto Guzzi special, create da Officine Rossopuro – Filippo Barbacane Design, Pescara – erano esposte nell’area dedicata durante le recenti GMG-Giornate Mondiali Guzzi 2022, che hanno celebrato il centenario della Casa dell’Aquila. Motociclette che sono una miscela originale di creatività, tecnica e passione.

Filippo Barbacane dell’atelier Officine Rossopuro alle GMG 2022.

Alla vigilia delle GMG, così il “creatore” annunciava: “Oramai ci siamo, sulla strada in direzione Mandello Del Lario. Moto finite, una V7 700 del ‘69, una SP1000 del 1980 e una NTX750 pronte per essere esposte. E la mia Gran Sasso 1100 per portarmi a spasso”.
Ed ecco le special di Filippo Barbacane dell’atelier Officine Rossopuro, dedicate ai lettori di Wide.

MOTO GUZZI GRAN SASSO 1100.

 

MOTO GUZZI TABULA RASA 750.

“Sulla base di una V7 700 del 1969 recuperata in condizioni disastrose, è tornata a nuova vita facendo ‘tabula rasa’ del suo passato non troppo felice”.

 

MOTO GUZZI PANTA REI 1000

“Tutto scorre" e sono trascorsi anche 100 anni di @motoguzzi. Forse il mio lavoro più complesso di sempre. Base SP1000, carrozzeria in alluminio, sospensione push road Officine Rossopuro con ammortizzatore @bitubosuspension, scarico @mass.exhausts, freni @discacciati_brake_systems e tanto altro che scopriremo insieme!”.

 

MOTO GUZZI NTX750 - LEVANTE

Fonti immagini: Moto Guzzi; e www.facebook.com/officinerossopuro

Il “costruttore artigianale di motociclette” Filippo Barbacane sul palco di Virgin Radio, con dj Ringo, alle GMG 2022.

OFFICINE ROSSOPURO. “Una realtà che dal 1993 ha mantenuto, in Filippo Barbacane, sempre lo stesso stile riconoscibile, la stessa impronta indelebile, fatta di grande passione e di attenzione ai particolari. Design e artigianato. Filippo Barbacane, mente e braccio di Officine Rossopuro, costruisce moto dal 1993 con grande passione e amore per quello che non si può definire un lavoro ma uno stile di vita che occupa ogni istante della sua esistenza. Costruire, ma soprattutto guidare le moto è l’aspetto fondamentale per poter capire esigenze e gusti dei clienti. Non oggetti da osservare, ma moto con un’anima realizzate per essere usate, vissute, conservate negli anni”.

Officine Rossopuro:
www.officinerossopuro.it/