logo piaggio wide
GARAGE

SPECIALI VESPA PRIMAVERA, SPRINT E GTS

LORD OF THE BIKES 2018: VINCE TUNING ART, CON LA VESPA FUTURIBILE DEL CENTENARIO “TRIP TO TIME 1946-2046”.

GRANDE SUCCESSO DELLA TRASMISSIONE ANDATA IN ONDA SU SKY UNO HD TRA MAGGIO E GIUGNO. GUIDO MEDA, FASO E DILETTA LEOTTA SONO STATI PRESENTATORI E GIUDICI DELL’AVVINCENTE GARA TRA I MIGLIORI CUSTOMIZZATORI. QUI LE FOTO DELLE STRAORDINARIE VESPA.

Giugno 2018L’officina TuningArt di Viterbo, di Simone Trippini affiancato da Emanuele Pintus (nella foto qui sopra) ha vinto l’edizione 2018 di “Lord of the Bikes”. La finalissima della fortunata trasmissione di Sky Uno HD dedicata al contest tra i migliori customizzatori – quest’anno con protagonista Vespa, dopo le precedenti e superlative edizioni con Moto Guzzi – è andata in onda il 12 giugno. Giudici e presentatori dell’avvincente gara sono stati Guido Meda, Diletta Leotta e Faso di Elio e Le Storie Tese.

DA SINISTRA, LE VESPA SPECIAL FINALISTE BY: GREASER GARAGE, TUNING ART, VSP BIKE.

La Vespa vincitrice è elegantissima, dalla linea originale e livrea satinata e sfoggia “invenzioni” tecnologiche che guardano al futuro: è la Vespa del centenario quella immaginata e realizzata dal duo Trippini-Pintus. La loro idea vincente è “Trip to time 1946-2046”: la Vespa con pulsanti touch per frecce, clacson, accensione.

E, colpo di genio finale, la loro Vespa “parla”! “Sono state realizzate tre schede, con software e programmazione tecnologica e informatica ad hoc – spiega Trippini – personalizzate per i giudici Guido, Faso e Diletta: inserendo ciascuna scheda, la Vespa li saluta per nome e chiede loro dove portarli; e, spingendo insieme i tasti delle frecce partono i jingle, anche questi personalizzati”.

PHOTOGALLERY – LE VESPA SPECIAL IN GARA

Con Vespa protagonista di Lord of the Bikes il mondo della customizzazione non è mai stato così glamour. L’edizione 2018 di LORD OF THE BIKES, il primo talent sul mondo della customizzazione delle due ruote, è dunque tornata su Sky Uno HD con una grandissima novità, anzi con una vera e propria rivoluzione. Infatti, si è chiamata LORD OF THE BIKES – VESPA R-EVOLUTION ed era dedicata interamente a Vespa, un marchio tra i più noti e ammirati del made in Italy, da oltre settanta anni un simbolo dello stile italiano.

CONDUTTORI E GIUDICI, DA SINISTRA: FASO, DILETTA LEOTTA E GUIDO MEDA.

Novità anche sul fronte dei conduttori, che sono stati tre giurati d’eccezione: Guido Meda, la “voce” della MotoGP su Sky Sport, Faso, il bassista del gruppo musicale Elio e le Storie Tese e Diletta Leotta, volto di Sky Sport, che hanno avuto l’onore e l’onere di decidere le sorti dei dieci customizzatori di Vespa, provenienti da ogni parte d’Italia. Sono: Aste e Bilancieri; Cafaro Officina; Greaser Garage; Officine Storiche Napoletane; Officine Vespanico; Speed Shop Garage; TunigArt; Vespa World Shop; Vespainter; VSP Bike.

PHOTOGALLERY – I CUSTOMIZZATORI IN GARA

Ogni episodio era dedicato a un tema diverso, dalla musica ai social, dal cinema alle corse e al fashion, e i partecipanti hanno dovuto affidarsi al loro estro creativo per declinare il mito Vespa, di puntata in puntata, liberando tutta la loro arte ma senza snaturare il fascino del celebre scooter. In questo sono stati aiutati dalla forza del brand: Vespa ha attraversato decenni e generazioni; è stata, ed è, protagonista nel cinema, nel design, nella musica; è oggi un successo mondiale con circa 19 milioni di veicoli diffusi sulle strade di tutto il mondo.

PHOTOGALLERY – LE SPECIAL AL MUSEO PIAGGIO

Sono state protagoniste di Lord of the Bikes 2018 sia le “small body” Vespa Primavera e Vespa Sprint, sia Vespa GTS, il mitico “Vespone” con la scocca più grande. Le due famiglie di Vespa sono state la base sulla quale si sono cimentati veri team di artisti della customizzazione, seguendo i temi più diversi ma accettando la sfida di rimanere sempre coerenti con l’anima e i valori di Vespa.

SU VESPA.COM:
www.vespa.com/it_IT/Lord-of-the-Bikes.html

TUNING ART FACEBOOK:
www.facebook.com/Simonegsx

PAGINA UFFICIALE FACEBOOK LORD OF THE BIKES:
www.facebook.com/lord.of.the.bikes.official