ENG
logo piaggio wide
Innovation

SAVE THE DATE: 6 DICEMBRE 2022

ACEM, CONFERENZA ONLINE: “THE MOTORCYCLE INDUSTRY’S VISION FOR DECARBONISATION”

Bruxelles, 2 Novembre 2022 - La European Association of Motorcycle Manufacturers (ACEM) invita a partecipare alla conferenza online "The Motorcycle Industry's Vision for Decarbonisation". Durante l'evento, un panel di alto livello di industrie del settore e di esperti della tecnologia discuterà le ultime iniziative dell'industria motociclistica nell'area della decarbonizzazione, nel contesto degli obiettivi climatici dell'UE e della Vision 2030+ del settore.

CONSIGLIO DELL’UNIONE EUROPEA/POLITICHE SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI:
www.consilium.europa.eu/it/policies/climate-change/eu-climate-action

A loro si unirà un gruppo di leader pubblici dell'UE per indirizzare le politiche attuali e future al fine di porre l'Europa sulla strada del trasporto a impatto climatico zero. La conferenza si concentrerà anche sulle tecnologie di decarbonizzazione attuali e future, sottolineando come possono contribuire al meglio alla lotta ai cambiamenti climatici, nonché trattare anche il tema delle barriere normative e tecniche che devono ancora essere affrontate.

Conferenza ACEM 2022.
Data e ora: 6 dicembre 2022 - 14:45 - 17:00(CET).
Registrazione all’evento e programma
:
www.acem.eu/15th-acem-conference-the-motorcycle-industry-s-vision-for-decarbonisation

I partecipanti registrati sono invitati ad inviare domande e commenti utilizzando l'hashtag #ACEMVision.

Argomenti principali della conferenza. Mobilità sostenibile e settore motociclistico, orizzonte 2030-2050; Opzioni tecnologiche per ottenere la decarbonizzazione (es. propulsori elettrici, batterie intercambiabili, combustibili sintetici, idrogeno, propulsori ibridi); La competitività economica dell'industria motociclistica in Europa; l’utilizzo della motocicletta in area urbana e per il tempo libero in Europa; Decarbonizzazione del trasporto su strada.

ACEM/VISION 2030+:
www.acem.eu/vision2030

I relatori. Michele Colaninno. Presidente ACEM (The European Association of Motorcycle Manufacturers), e Chief Executive of Global Strategy, Product, Marketing and Innovation del Gruppo Piaggio; Ralf Diemer, Managing Director di eFuel Alliance; Bernard Gindroz, Coordinatore del Swappable Batteries Motorcycle Consortium; Andreas Glück, Membro del Parlamento Europeo; Eric-Mark Huitema, Direttore generale per i Veicoli dell’Associazione Europea per l'Elettromobilità (AVERE-European Association for Electromobility); Antonio Perlot, Segretario Generale di ACEM; Helfried Sorger, Managing director e Chief Technology Officer for Powertrains di KTM Forschungs e Entwicklungs GmbH; Edoardo Turano, Deputy head of Unit della Commissione europea- Directorate General for Climate Action (DG CLIMA), Road transport unit.

Fonte: www.acem.eu

PIAGGIO 1 E-SCOOTER E VESPA ELETTRICA.

PIAGGIO 1, E-SCOOTER 100% ELECTRIC: www.piaggio.com/it_IT/modelli/piaggio-1
VESPA ELETTRICA: www.vespa.com/it_IT/modelli/elettrica