logo piaggio wide
Innovazione

MIAMI, FLORIDA

IL ROBOT GITA ALL’EVENTO “BEST BUDDIES FRIENDSHIP WALK”, PER UN MONDO PIU’ INCLUSIVO

17 Marzo 2018, Miami, Florida (Stati Uniti) – Sorpresa alla “Best Buddies Friendship Walk”: c’era Gita, il cargo robot di Piaggio Fast Forward che ha accompagnato il corteo degli aderenti e amici dell’organizzazione internazionale che si impegna per l’inclusione delle persone con diverse abilità.

Qui il tweet del fondatore e presidente di Best Buddies International, Anthony K. Shiver riportato da Piaggio Fast Forward: “Le soluzioni di mobilità come Gita sono uno step ulteriore nella giusta direzione per quanti lavorano per fare del mondo un luogo inclusivo per le persone con disabilità intellettuali e dello sviluppo”.

In Marzo l’organizzazione celebra, con una serie di eventi nazionali come la passeggiata a Miami e le grandi campagne internazionali, “The Best Buddies Month”: “il mese dei migliori amici” dedicato alla sensibilizzazione sui temi dell’inclusione e della promozione sociale delle persone con disabilità, affinché possano vivere occasioni di gioia e di amicizia, e impegnarsi nella società attraverso studio e lavoro.

Le “marce” di Best Buddies si svolgono lungo tutto l’anno in tutti gli States (coinvolgendo scuole, luoghi di lavoro, comunità), per raccogliere fondi e condividere emozioni. Dal 2009 vi hanno partecipato oltre 1 milione e mezzo di cittadini di ogni età, in 40 città americane.

OFFICIAL VIDEO: Best Buddies Friendship Walk PSA

Agli eventi partecipano numerosi personaggi famosi che aderiscono, come tante persone generose, con donazioni utili per sostenere l’associazione americana – la più grande al mondo impegnata in questi temi che impattano sulla vita di 200 milioni di persone – le cui origini risalgono agli anni Sessanta. Il logo – due amici che si abbracciano – fu appositamente realizzato dal famoso artista pop Keith Haring 30 anni fa e da lui donato all’organizzazione.

INFO BEST BUDDIES:
www.bestbuddies.org/