logo piaggio wide
Markets

WIDE REWIND
BY 02/16

LONDRA: ASTA DI BIKES D’EPOCA
MOTO GUZZI SUPERSTAR

ALL’EVENTO INTERNAZIONALE DI COYS, CHE SI E’ TENUTO NELL’AMBITO DEL SALONE 2016 CAROLE NASH MCN LONDON MOTORCYCLE SHOW, SONO STATI BATTUTI SEI MODELLI VINTAGE MOTO GUZZI. QUOTAZIONE FINALE SUPER PER UNA MG 8 CILINDRI DEL 1956 (RIPRODUZIONE): OLTRE 240 MILA EURO!

Il collezionismo motociclistico è in crescita e aumentano gli intenditori disposti a tutto pur di conquistare i pezzi più rari. Lo dimostra il successo dell’asta internazionale di Coys, che si è tenuta lo scorso 13 febbraio nell’ambito del London Motorcycle Show. All’evento londinese sono stati offerti ben 115 lotti di veicoli a due ruote, provenienti da tutto il mondo, composti in stragrande maggioranza di moto e marchi che hanno fatto la storia del motociclismo (compresi brand ormai estinti); pezzi rari, pregiati e costosi!

Le Moto Guzzi sono state molto richieste, in particolare i modelli sportivi e da competizione. Ha sorpreso in particolare la Moto Guzzi V8 500 GP del 1956 – con quotazione finale di 196,250 sterline – che è una perfetta riproduzione dell’originale, realizzata quindici anni fa da un ex tecnico di Mandello! Pare che il suono del suo motore sia musica d’angeli per gli appassionati.

Altra Moto Guzzi superstar dell’asta è stata la Guzzi V7 Sport, originale, datata 1972, bike vincente a Daytona: 13,400 sterline.

Non è stata da meno la 500 Bicilindrica GP del 1951 originale battuta per 111,250 sterline.

LA GALLERY CON LE QUOTAZIONI FINALI: 6 MOTO GUZZI 1 UNA GILERA E 2 VESPA

INFO (SHOW LOT LIST & E-CATALOGUE):
www.coys.co.uk