ENG
logo piaggio wide
Markets

THE GREEN TECNOLOGY EXPO

BILANCIO POSITIVO PER PIAGGIO COMMERCIAL A ECOMONDO 2021, CON PORTER NP6 GRAN PROTAGONISTA

Novembre 2021 - ECOMONDO E KEY ENERGY 2021, L’ECONOMIA CIRCOLARE PASSA DA RIMINI. Si è chiusa l’edizione 2021 dei due saloni di Italian Exhibition Group (26-29 ottobre 2021), riferimento principale per l’economia circolare e le energie rinnovabili in Europa e nel bacino del Mediterraneo. La strada per la transizione ecologica è tracciata ed è passata da Rimini, dove si sono chiusi, con risultati ben oltre le più rosee previsioni, Ecomondo e Key Energy, i due saloni dedicati all’economia circolare e alle energie rinnovabili di Italian Exhibition Group.

Fonte: www.ecomondo.com/

Quasi l’85% di presenze rispetto all’ultima edizione pre-covid, più di 1.080 marchi presenti a tutto quartiere per il 90% della superficie, 500 ore di convegni e seminari, con il decennale degli Stati Generali della Green Economy, sono i numeri che confermano che la spinta alla transizione ecologica passa anche dalle due storiche manifestazioni di Rimini. Luogo di confronto e soprattutto di business per una comunità di imprese, istituzioni, enti e organizzazioni, che nei saloni di Rimini si sono confrontati sulle tematiche oggi al centro delle agende di tutti i governi, e legate in particolare alle opportunità connesse all’avvio del PNRR e all’appuntamento politico fondamentale come la COP26 di Glasgow.

PIAGGIO COMMERCIAL. Una vetrina internazionale di rilievo, dunque, quella di Ecomondo, dove ha rinnovato la sua presenza la divisione Piaggio Commercial del Gruppo Piaggio, con ampia area espositiva di 250 mq, dove erano esposti tre veicoli della nuova gamma Porter NP6, il city truck green che ha debuttato con successo a inizio anno nei mercati Emea e Americas (+ 31-3% volumi, + 38,7% fatturato nei primi 9 mesi del 2021). Un’affermazione dovuta alle doti a tutto campo del versatile Porter NP6, nonché all’ampliata rete commerciale.

Piaggio Commercial: commercial.piaggio.com/it_IT

Gran protagonista nel trasporto merci a corto raggio, Piaggio Porter NP6 è il mezzo ideale per muoversi nell’ambito urbano: prestazioni extralarge, taglia small, garantisce contemporaneamente portata al top, ingombri ridotti, elevata maneggevolezza e propulsori eco-friendly: disponibili le motorizzazioni a propulsione combinata benzina+GPL e benzina+metano.

E, inoltre, la possibilità di combinare versioni a passo corto o lungo, con ponte posteriore a ruote singole o gemellate, conferisce a Porter NP6 una elevata potenzialità di allestimento, per soddisfare le più diverse esigenze e richieste professionali.

In esposizione nello stand di Piaggio Commercial a Ecomondo: Chassis bianco, ruota gemella, passo corto, Benzina + GPL ; Chassis bianco, ruota singola, passo lungo, Benzina + Metano; Pianale Ribaltabile rosso, ruota singola, passo corto, Benzina + GPL.

Focus anche sugli accessori che equipaggiavano i veicoli esposti: in particolare, pedana salita cabina, coprisedili, tappeto moquette, box office, per aumentare comfort e funzionalità, non senza un tocco di innegabile design.

LEGGI ANCHE:
wide.piaggiogroup.com/articles/products/alla-scoperta-del-nuovo-porter-np6