ENG
logo piaggio wide
Markets

TRACK DAY IN REPUBBLICA CECA

CLIENTI APRILIA SU RS E TUONO 660 SULLA PISTA DI BRNO: PER SENTIRSI VERI PILOTI, CON ISTRUTTORI D’ECCEZIONE

Luglio 2021 – Una giornata indimenticabile in pista dedicata ai clienti Aprilia, organizzata dal team Czech Faber Moto Team (Faber Group è l’importatore ufficiale per Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia), con protagoniste Aprilia RS e Aprilia Tuono 660.

Indimenticabile, quel 15 giugno 2021, perché non si è trattato solo di compiere qualche giro sul circuito da Motomondiale (sede storica del Gran Premio della Repubblica Ceca), ma è stata davvero una esperienza racing a 360°.

OFFICIAL VIDEO - CZECH FABER MOTO TEAM – APRILIA TRACK DAY IN BRNO

Infatti, il programma della giornata in pista era denso e adrenalinico: lezioni di impennata (con esercitazioni con ausilio di quad e perfino di skate board per esercizi di equilibrio), allenamento sull'angolo di piega, allenamento tecnico (indicazioni e consigli su come regolare la nuova moto Aprilia), per poi passare alle lezioni di guida in pista, con supporto di guide esperte.

Gli istruttori di questo Aprilia Track Day sono nomi di motociclisti ben noti in Repubblica Ceca, come Adam Peschel (pilota acrobatico e proprietario della scuola di formazione), Karel Táborský (editore capo della rivista Motohouse) e l'ex pilota di Moto GP Karel Abraham. In totale, un team di 6 istruttori che si sono presi cura del gruppo che si è sentito davvero protagonista di un’avventura emozionante senza precedenti.

E ancora, sinergie per rendere l’evento ancora più coinvolgente, con il concorso presso i concessionari Aprilia – tramite facebook – che ha messo in palio, per un fortunato vincitore, la partecipazione alla giornata in pista con la propria moto Aprilia. Con ampio supporto di servizi foto e video, da diffondere su web e canali social.

“In totale 19 partecipanti più 4 dealer, con feedback estremamente positivo - afferma Laura Marko, Head of Marketing CZ & SK, Marketing Manager Retail di FABER - i clienti hanno apprezzato molto questa esperienza e abbiamo già ricevuto richieste per farla diventare un evento annuale, un appuntamento esclusivo dedicato agli Aprilia fans… e già ci stiamo pensando per l’anno prossimo”.

INFO FABER GROUP:
www.faber-group.at