logo piaggio wide
Markets

FLOTTE

DORECA, PRIMO DISTRIBUTORE DI BEVERAGE IN ITALIA, SCEGLIE VEICOLI PIAGGIO: MYMOOVER, APE E PORTER NP6

Ottobre 2023 (G.T.) – Eleganti livree nere su cui spicca il logo di Doreca con il claim distintivo “Un mondo da bere”, e la scritta che promette “Consegna entro 3 ore, anche la domenica”. Con un look così non passano certo inosservati i veicoli PiaggioApe e MyMoover – customizzati e con allestimenti ad hoc, che circolano principalmente sulle strade di Roma e di Pontedera (Pisa), ogni giorno, per consegne rapide, dribblando il traffico.

Le immagini – annota la Direzione Marketing & Comunicazione di Doreca – “si riferiscono al recente evento di pre-apertura (4 ottobre) del nostro nuovo Doreca Store in Via Rubicone 39 a Roma, nel quartiere Parioli, tra i più ‘in’ della Capitale. L’evento ha offerto la possibilità ai clienti di mostrare in anteprima lo store, con degustazioni guidate da sommelier esperti e bartender professionisti, con accompagnamento di djset”. Un successo, con “invitati speciali” i veicoli Piaggio MyMoover e Ape customizzati Doreca.

SOCIAL CORNER – DORECA INSTAGRAM:
www.instagram.com/p/CyJBXsFtgE-/

LA FLOTTA. Spiega la Direzione Marketing & Comunicazione di Doreca: “Doreca Store è presente in Italia con 19 store (15 nel Lazio, 1 in Abruzzo a San Giovanni Teatino, 1 in Sardegna a Olbia, 1 in Veneto a Due Carrare e 1 in Toscana a Pontedera). La nostra flotta mezzi è composta da 7 Piaggio Ape, 10 Piaggio MyMoover e, in arrivo, anche 30 city truck Piaggio Porter NP6; oltre ad altre tipologie di mezzi tradizionali (furgoni e camion).

Il piccolo veicolo commerciale Ape, in versione furgonata; lo scooter a tre ruote MyMoover con portapacchi anteriore e ampio baule posteriore. Agili e compatti, sono abili a districarsi nel traffico urbano.

La consegna viene effettuata tutti i giorni compresa la domenica in 3 ore dall'ordine per riuscire a soddisfare le esigenze della clientela. La scelta di affidarci ai veicoli Piaggio è data, innanzitutto, perché è un brand italiano noto in tutto il mondo e perché la tipologia dei mezzi è idonea ai nostri bisogni e alle nostre esigenze di sviluppo”.

Una rappresentanza della flotta Doreca al pre-opening del nuovo Doreca Store ai Parioli, Roma.

DORECA: INGROSSO, DETTAGLIO, E-COMMERCE. “Doreca è il primo distributore di beverage in Italia che lavora a livello trasversale dall’ingrosso al dettaglio fino all’e-commerce, con un vastissimo assortimento unico nel suo genere, con 19 store e 18 filiali con deposito in tutta Italia.

Photo courtesy Doreca.

Negli anni Doreca ha ampliato la sua prospettiva per servire e soddisfare tutte le tipologie di clientela, dai professionisti Ho.re.Ca. fino ai clienti privati: per questo ha declinato tutti i servizi in un’ottica multicanale, al fine di offrire flessibilità, affidabilità ed efficienza in tutte le esperienze di acquisto, innovando le modalità distributive dell'intero canale Ho.Re.Ca. e aprendo un nuovo segmento nel settore Retail (Doreca Store).

Photo courtesy Doreca.

Il Doreca Store è uno spazio di vendita innovativo che offre un ampio assortimento di vini, bollicine, spirits, birre, soft drink e bibite ai clienti privati e professionisti Ho.Re.Ca, garantendo il miglior rapporto qualità-prezzo. Esperti sommelier e brand ambassador del settore offrono degustazioni guidate delle migliori cantine, maison e birrifici internazionali. Con una selezione di oltre 10.000 prodotti e la consegna a domicilio entro 3 ore dall'ordine, il Doreca Store si distingue come un luogo di ‘cultura del bere’. Oltre ai grandi commerciali, Doreca ha esaminato e selezionato tantissimi prodotti provenienti da tutto il mondo per coprire davvero tutti i gusti e per offrire un'offerta ‘unica’”.

Photo courtesy Doreca.

DORECA:
www.doreca.it

FLOTTE-CORPORATE BUSINESS PIAGGIO GROUP:
fleet.piaggiogroup.com

PIAGGIO COMMERCIAL:
commercial.piaggio.com/it_IT

LEGGI ANCHE:
wide.piaggiogroup.com/articles/products/piaggio-mymoover-evoluzione-del-delivery-urbano