ENG
logo piaggio wide
Markets

PIAGGIO COMMERCIAL AL SALONE “TRANSPOTEC LOGITEC 2022”

FOCUS SUI PORTER NP6 ALLESTITI: I CAMPIONI DEL LAST MILE GREEN DELIVERY

Maggio 2022 – Il nuovo Piaggio Porter NP6 continua a stupire. Al salone internazionale “TRANSPOTEC LOGITEC 2022” (Fiera Milano-Rho, 12-15 maggio 2022), nel padiglione di Piaggio Commercial sono stati esposti quattro veicoli particolarmente significativi: un Piaggio Porter NP6 versione Chassis e tre Piaggio Porter NP6 allestiti da carrozzieri che hanno sviluppato soluzioni specifiche per rispondere al meglio alle esigenze di consegna dell’ultimo miglio.

Area espositiva di Piaggio Commercial a “Transpotec Logitec 2022”; da sinistra: Porter NP6 Chassis e i tre allestimenti speciali.

Più in dettaglio, due realizzazioni (di Gentili e di Palermo) riguardano la movimentazione merci a temperatura ambiente, presentando volumetrie e soluzioni tecniche diverse ed originali; l’altra riguarda il trasporto refrigerato (di Coldcar).

Come illustrato ai numerosi visitatori, operatori e media specializzati, anche la grafica che arredava lo stand aveva l’obiettivo di spiegare il concept di Porter NP6: il City Truck compatto, performante ed ecofriendly, partner ideale per realizzare progetti di last mile green delivery.

Infatti, spinto da unità esclusivamente Bifuel, GPL o Metano, a seconda delle preferenze del cliente, Porter NP6 si muove agevolmente nel traffico cittadino grazie alle dimensioni contenute dettate dalla cabina slim, rendendo rapido e semplice lo spostamento e la sosta e quindi, in ultima analisi, riducendo i tempi di lavoro.

Ma la compattezza non va certo ad inficiare le prestazioni, anzi permette di esaltarle creando così un connubio che massimizza l’efficienza nella mission urbana. Il layout tecnico del veicolo (telaio a longheroni, trazione posteriore, scelta fra quattro passi - due su ruota singola e due su ruota gemella - presa di forza al cambio, possibilità di rapporto corto al ponte), definisce Porter NP6 come best performer di categoria (fino a 1,6 tonnellate di payload su 2,8 tonnellate di Massa Totale a Terra), e garantisce una flessibilità di allestimento decisamente ampia che, nel caso specifico della logistica, arriva ad oltrepassare una volumetria utile di carico di 9 metri cubi.

PIAGGIO PORTER NP6 – Piaggio Commercial Official Video.

TRANSPOTEC LOGITEC 2022 - Fiera Milano-Rho, 12–15 Maggio 2022. Transpotec Logitec è una piattaforma integrata di business e contenuti a 360 gradi per lo sviluppo di trasporto e logistica. Un’offerta rappresentativa di tutte le componenti del mercato. Ubicato in quello che oggi è considerato il primo polo logistico nazionale e uno dei principali snodi con i mercati europei-mondiali (la Lombardia), Transpotec Logitec è un salone di respiro internazionale con un focus in particolare su Europa, Bacino del Mediterraneo e Balcani. All’edizione 2022 hanno esposto oltre 350 brand, per il 15% esteri, registrando un’ampia presenza di costruttori.
Fonte e info: www.transpotec.com

Fonte immagini:www.transpotec.com/press/photogallery/transpotec-2022.html

L’invito di Piaggio Commercial pre-salone.

PIAGGIO COMMERCIAL:
commercial.piaggio.com/it_IT

VETRINA ALLESTIMENTI PIAGGIO PORTER NP6:
commercial.piaggio.com/it_IT/vetrina-allestimenti