logo piaggio wide
Markets

WIDE REWIND
BY 05/16

IL LATO GLAMOUR DI APE

PARTECIPA AD EVENTI INTERNAZIONALI E A TRASMISSIONI TV: IL VERSATILE VEICOLO A TRE RUOTE SFOGGIA OVUNQUE FASCINO E SIMPATIA. NESSUNO COME LUI.

OFFICIAL PIAGGIO VIDEO: APE CALESSINO A LAMPEDUSA

LAMPEDUSA: AL 68° PRIX ITALIA. La richiesta di supporto è giunta dalla Presidenza della Rai: disporre sull’isola di Lampedusa di una flotta di Ape Calessino in servizio “shuttle” per gli ospiti dell’evento internazionale, tra delegati e giurati. Ed eccoli gli otto eleganti Ape Calessino, con livrea personalizzata con il logo dell’evento Prix Italia, che hanno viaggiato su e giù per l’isola, tra porto, aeroporto e centro, muovendosi con agilità anche nelle vie strette e in saliscendi. Hanno trasportato personalità (a cominciare dalla Presidente della Rai Monica Maggioni, nella foto qui sotto, ndr) e numerosi partecipanti dell’evento.

Altri veicoli Ape, in versione shop su tre ruote, si sono visti nelle vie del centro. Il Prix Italia è un concorso internazionale, organizzato dalla RAI, per premiare programmi di qualità, radio, TV e Internet.

Ben 87 Enti radiotelevisivi pubblici e privati, in rappresentanza di 46 Paesi dei cinque continenti, costituiscono la comunità del Prix Italia. L’evento, lungo una settimana, si svolge ogni anno in settembre in una città italiana d’arte e di cultura. E’ occasione d'incontro e di confronto professionale sulla qualità dei programmi, favorendo accordi di scambio e di collaborazione. L’edizione 2016 – la 68° – ha avuto luogo nella splendida Lampedusa, affrontando anche il tema dell’Europa che si interroga sui migranti. Tema ben noto all’isola siciliana, nel cuore del Mediterraneo, in prima linea nell’accogliere un gran afflusso di migranti e rifugiati.

A RIMINI, PER TTG INCONTRI. TTG Incontri è il principale marketplace del turismo B2B in Italia, alla cui 53a edizione (13-15 ottobre, Rimini Fiera), nello stand Piaggio Veicoli Commerciali, sono stati esposti due Ape Calessino reduci dall’evento di Lampedusa (gli altri sei sono rimasti in Sicilia, venduti a grande richiesta).

Emerson Gattafoni (autore, conduttore, regista tv) con Ape Calessino nello stand Piaggio alla fiera di Rimini. Emerson ha realizzato due stagioni della fortunata trasmissione televisiva “Road Italy”: viaggio attraverso l’Italia con Ape Calessino.

La fiera è l’evento clou dell’anno per il settore, in cui l’industria dei viaggi (nazionale e internazionale) confluisce per fare networking, attivare i business e nuove idee. Ha segnato quest’anno l’affluenza record di oltre 63.000 visitatori, che allo stand Piaggio hanno potuto ammirare l’icona su tre ruote, valutandone l’utilizzo come protagonista di una mobilità turistica alternativa e di qualità.

IN TV, A “TU SI’ QUE VALES”. Un’Ape in versione street food, chiamata “Ape Magna”, è stata co-protagonista alla popolare trasmissione televisiva talent-scout “Tu sì que vales”, edizione 2016, andata in onda su Canale 5.

(Fonte immagini: wittytv.it).

Una coppia di giovani (Manuel e Michela Renzi, 30 e 23 anni) ha presentato la propria friggitoria “on the road” (la specialità: spiedino di patatine fritte), realizzata attrezzando un’Ape rossa. Per i giudici un’idea OK, con grandi applausi del pubblico.

IN GERMANIA, COME PORTA-TV. Le doti di versatilità di Ape sono leggendarie: diventa all’occorrenza anche supporto per schermo televisivo; idea dell’associazione italo-tedesca di Bayreuth dedicata al pubblico, per seguire all’aperto le partite dei Mondiali di calcio.

A TORINO, “TERRA MADRE – SALONE DEL GUSTO”. Street food di qualità con Ape Piaggio a Torino, dove la cucina itinerante di strada ha incontrato la cultura gastronomica di tutto il mondo. Gran successo di pubblico per “Terra Madre - Salone del Gusto” (22-26 settembre 2016, Torino), 20° edizione del più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo “firmato” Slow Food.

Ad un appuntamento del genere non potevano certo mancare Ape e Porter in versione street food, ormai un must del settore della ristorazione on the road, che hanno offerto specialità regionali italiane e gelati artigianali. Per 5 giorni i visitatori hanno potuto assaporare il miglior cibo di strada preparato con cura e creatività. L’evento si è svolto all’aperto, tra i luoghi più belli e simbolici del capoluogo piemontese. Il ricco programma si è focalizzato quest’anno sul tema del “Voler bene alla terra”, con espositori provenienti dai cinque continenti, eventi sul tema della diversità enogastronomica, proiezioni cinematografiche, conferenze e forum sui temi del cibo.

SORRENTO: 25 APE ALLO STREET FOOD VILLAGE. Ultima tappa dell’anno per la simpatica Ape all’evento promosso dalla Pro loco di Sorrento, dall’8 al 10 dicembre 2016: “Api Christmas”: appuntamento allo Street Food Village di piazza Angelina Lauro, un mare di prelibatezze su tre ruote e tanta allegria nel cuore della Costiera Amalfitana. Venticinque Ape, chef internazionali, musica e artisti, divertimento, buon cibo, fra tradizione e moderne esibizioni di show cooking su tre ruote. Esclusivamente Ape, unica e inimitabile!