logo piaggio wide
Markets

A LUPFIG

INAUGURATO IL PRIMO MOTOPLEX DELLA SVIZZERA, SONO OLTRE 500 GLI STORES NEL MONDO

Taglio del nastro inaugurale del nuovo Motoplex di Lupfig, il primo aperto in Svizzera. Da sinistra: Marco Borghesi (CEO di Ofrag), Thomas Frei (Presidente di Ofrag), Maurizio Carletti (Executive Vice President 2Wheeler Italy & Emea market, Piaggio Group), Massimiliano Gerbi (Head of MEA Region & Importers, Piaggio Group).

ANCHE IN TERRITORIO ELVETICO, I CLIENTI POSSONO ORA VIVERE – IN UNA UNICA LOCATION – L’ESCLUSIVA CUSTOMER EXPERIENCE DEI CELEBRI MARCHI DEL GRUPPO PIAGGIO, E CONOSCERE L’OFFERTA COMPLESSIVA DELLE GAMME APRILIA, PIAGGIO, MOTO GUZZI E VESPA. PROSEGUE LO SVILUPPO WORLDWIDE DELL’INNOVATIVO MODELLO DI RETAIL, DIFFUSO IN EUROPA, ASIA, AMERICHE.

Lupfig (Svizzera), Maggio 2019 – La società OFRAG Vertriebsgesellschaft (storico importatore svizzero del Gruppo Piaggio), nella sua sede di Lupfig, in Hübelacherstrasse 1, ha inaugurato a inizio maggio il primo Motoplex della Confederazione Elvetica.

Emozioni dal mondo delle due ruote nel nuovo flagship store. Il nuovo Motoplex – nell’ampia location di 750 metri quadrati – è pronto a deliziare i visitatori, offrendo loro un intero mondo di autentiche esperienze emozionali. Dal leggendario e affascinante urban style dei brand Vespa e Piaggio alle epiche avventure di Moto Guzzi, sino alle superbike Aprilia traboccanti di adrenalina. I clienti hanno l'opportunità di sperimentare una vera e propria full immersion nei mondi altamente emozionali del Gruppo Piaggio. Oltre alla ricca gamma di veicoli, scooter e moto, di quattro prestigiosi marchi italiani – Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio e Vespa – lo store presenta anche una offerta completa di ricambi originali, accessori, abbigliamento e lifestyle.

Doppia festa: Motoplex e OFRAG Retail. La cerimonia ufficiale di apertura del nuovo Motoplex, con rappresentanti della stampa e ospiti, si è svolta giovedì 2 maggio 2019. Cui è seguita la giornata di "Porte Aperte" per il pubblico, venerdì 3 maggio. Nell’ambito delle celebrazioni OFRAG Vertriebsgesellschaft ha anche festeggiato il lancio di OFRAG Retail, nuovo dealer Moto Guzzi. In un certo senso, questa apertura riporta OFRAG alle sue origini: quelle del noto rivenditore "Otto Frey Velos-Motos", società fondata a Zurigo nel lontano 1936.

OFRAG Retail è uno dei 32 concessionari e centri di assistenza Moto Guzzi presenti in Svizzera. Richard Schmidlin, Store Manager, svolge l’attività di dealer nell'esclusivo e raffinato ambiente del flagship store Motoplex. E, visto che il magazzino dell'importatore si trova nello stesso edificio, beneficia anche dell'immediata disponibilità dei ricambi originali. Oltre alla vendita di veicoli Moto Guzzi, OFRAG Retail offre anche i servizi abitualmente forniti dai concessionari, quali test drive e interventi di assistenza eseguiti nell'officina gestita dalla società. Un servizio completo e professionale.

OFRAG, importatore d’eccellenza. Nel suo intervento, durante l’inaugurazione, Maurizio Carletti (Executive Vice President 2Wheeler Italy & Emea Market di Piaggio Group), ha commentato: “E’ per me un onore essere qui a celebrare l’inaugurazione del nuovo Motoplex di Lupfig, un esempio di eccellenza realizzato dal nostro importatore Ofrag, nel pieno rispetto dei canoni di alto livello che questo format intende esprimere. Motoplex è, infatti, la soluzione strategica del Gruppo Piaggio alle richieste del consumatore moderno, sempre più esigente e raffinato, che non si accontenta di acquistare una moto o uno scooter, ma nel corso del processo d’acquisto ricerca un’esperienza a 360 gradi fatta anche di emozioni, di sintonia con il venditore, di competenze, di completezza dei servizi offerti.

Oggi il Gruppo Piaggio conta oltre 500 Motoplex nel mondo, di cui circa 200 solo in Europa, un continente importantissimo per noi. Motoplex Lupfig rappresenta un tassello strategico per lo sviluppo, sia per la rilevanza, sia per la visibilità che il mercato svizzero ricopre in ambito motociclistico. Mi piace ricordare che la partnership tra il Gruppo Piaggio e Ofrag è iniziata oltre 40 anni fa; un’unione salda, duratura, nel corso della quale il Gruppo Piaggio ha intrapreso diversi mutamenti per adattarsi ai nuovi scenari di mercato, e che Ofrag ha seguito con forza ed energia per rinnovarsi e adattarsi, tenendo con successo il passo dei tempi, fino all’adozione così completa ed efficace della nuova corporate identity, espressa nel Motoplex”.

INFO: OFRAG Vertriebsgesellschaft; Marco Borghesi (CEO di OFRAG Vertriebsgesellschaft); Richard Schmidlin (Store Manager di OFRAG Retail).
Hübelacherstrasse 1- CH - 5242 Lupfig.
www.ofrag.ch