logo piaggio wide
Markets

POLINESIA FRANCESE

LA NUOVA CAMPAGNA VESPA A TAHITI: STILE E BELLEZZA TRA SCENARI DA SOGNO

LO “STORICO” IMPORTATORE DI PAPEETE – ATTIVO SIN DAL 1948, CHE HA APPENA FESTEGGIATO 70 ANNI DI SUCCESSI – HA LANCIATO LA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA AL CELEBRE SCOOTER ITALIANO. SULLA FAMOSA SPIAGGIA DI PAPENOO, SHORTBREAK DEL SURF, BRILLANO AL SOLE VESPA SPRINT, PRIMAVERA E GTS TRA FANTASTICHE MODELLE… ALL SIZES! INTERVISTA ALLA PRESIDENTE VAEA BARBOT TRACQUI.

Novembre 2018 – Fa sognare l’annuale campagna Vespa realizzata da Tracqui, lo “storico” importatore del Gruppo Piaggio a Tahiti, nato dal 1948, che ha appena festeggiato 70 anni di attività e di successi. Ne parliamo, in questa intervista, con la Presidente, Vaea Bartot Tracqui, a capo di Ets Tracqui & Fils, moto & scooter center con sede a Papeete.

OFFICIAL PHOTOS TRACQUI VESPA CAMPAIGN - 1

Partiamo dalla nuova, affascinante campagna Vespa: quando e dove è stato realizzato il servizio fotografico?
A Papenoo (dal 4 al 9 novembre 2018), noto shortbreak del surf di Tahiti; è una spiaggia disseminata di piccole rocce, molto conosciuta e frequentata dagli appassionati di surf, tavola e pagaia; potrebbe essere paragonabile in termini di notorietà e presenza di turisti alla Waimea delle Hawaii”.
Il servizio è firmato dal fotografo Teiki Devendeville; conosciamo anche i nomi di modelle e modelli… E come mai sono state scelte anche “grandi taglie”?
Camelia, Tizia, Yvonnick, Mehiata (Miss Tahiti 2013), Lucie e Hinanui. Sono state scelte modelle e modelli di differenti taglie perché a Tahiti la maggioranza della popolazione è…oversize; ed io volevo che ogni polinesiana e ogni polinesiano potesse immaginarsi su una Vespa”.

OFFICIAL PHOTOS TRACQUI VESPA CAMPAIGN - 2

Attraverso quali mezzi è diffusa la nuova campagna di comunicazione Vespa a Tahiti?
Pubblicità dinamica sugli autobus, e ancora: inserzioni sui giornali e campagna affissione con grandi poster urbani (400 X 300 cm); protagonista assoluta la gamma Vespa: Sprint, Primavera e GTS”.
Vespa è sinonimo di stile, bellezza, eleganza: è presenza fissa anche alla “Tahiti Fashion Week” (quest’anno si è svolta dal 13 al 15 giugno), una manifestazione seguitissima, è vero?
“Si certamente, Tracqui è tra gli sponsor principali: sosteniamo la manifestazione sia con un contributo economico sia offrendo 1 Vespa Primavera, che è messa in palio tra il pubblico; un premio molto ambito”.

www.facebook.com/TahitiFashionWeek

Il legame tra Tracqui e il Gruppo Piaggio è lungo decenni…
“Si, risale al 1948, anno della nostra fondazione: questo mese abbiamo festeggiato i 70 anni di attività della nostra società Ets TRACQUI & Fils.

Abbiamo organizzato un grande evento celebrativo, aperto a tutti, con raduno di Vespisti, musica dal vivo, animazione, concorso con premi in palio, esposizione di veicoli vintage e attuali, artisti che hanno decorato livree di Vespa e tanto altro; si è svolto il 18 novembre al Parc Vairai; tema centrale dell’evento era proprio Vespa e la gente della Polinesia”.

OFFICIAL TRACQUI PHOTOGALLERY: ANNIVERSAIRE 70 ANS.

Può indicare qualche dato sul mercato dei veicoli a due ruote a Tahiti?
“Il 90% dei nostri clienti è locale, di Tahiti; attualmente Piaggio Zip è il prodotto più venduto (anni fa lo era Vespa PX); i nuovi modelli di Vespa si stanno affermando: facciamo molta pubblicità per aumentarne le vendite. Gestiamo i marchi Piaggio, Vespa, Gilera, Derbi, Aprilia e Moto Guzzi. Abbiamo una quota di mercato (dove sono presenti numerosi competitori) di oltre il 48% nel segmento ciclomotori e del 34% sul totale annuale dei veicoli immatricolati (scooter e moto)”.

OFFICIAL FACEBOOK IMPORTATORE TRACQUI, TAHITI:
www.facebook.com/pages/category/Company/Ets-Tracqui-fils-1779555365589210