ENG
logo piaggio wide
Markets

CORPORATE BUSINESS

PIAGGIO MP3 “POLICE” E LE ALTRE PROPOSTE DI VEICOLI CUSTOMIZZATI PER LE FORZE DI SICUREZZA E DI PRONTO INTERVENTO, DA “FIRE BRIGADE” AD “EMERGENCY”

 

New entry nella gamma di Corporate Business: il nuovo e potente Piaggio MP3 530 hpe Exclusive in allestimento Police, anche nelle versioni “Fire Brigade” ed “Emergency”.

Maggio 2023 (G.T.) – Corporate Business, in ambito EMEA Markets 2-Wheeler del Gruppo Piaggio, si occupa del settore Flotte con clienti (aziende, enti e istituzioni, associazioni professionali, ecc.) nazionali e internazionali. Nello specifico settore dei veicoli in allestimento “Police” – equipaggiati con sirene, luci a led lampeggianti, bauletti per le attrezzature di pronto intervento, e con grafiche e livree customizzate – il team di Corporate Business ha ampliato l’offerta di scooter e moto, per rispondere in modo mirato alle varie esigenze degli agenti motociclisti.

Top seller: Piaggio MP3 300 Hpe in allestimento “Police”.

Questi sono solitamente impegnati nelle operazioni tattiche e di pattugliamento, e per effettuare interventi rapidi in casi di incidenti su strade e autostrade. I vantaggi di guidare scooter e moto sono significativi: agilità nel traffico cittadino, bassi consumi e costi di gestione, tempestività di intervento.

POLIZIA MUNICIPALE CITTÀ DI CAVALLINO (LECCE).

Una recente fornitura di veicoli Piaggio MP3 Hpe Euro 5 – versione “Police” customizzati – alla Polizia Municipale del Comune di Cavallino (provincia di Lecce); nella foto a dx, gli agenti motociclisti in servizio con i nuovi MP3. Photo courtesy della Polizia Municipale.

POLIZIA MUNICIPALE DEL COMUNE DI VECCHIANO (PISA) - OPERAZIONE SPIAGGE SICURE.

Piaggio ha fornito due MP3 300 Hpe Euro 5 alla Polizia Municipale del Comune di Vecchiano allestiti in versione “Police” e personalizzati. I veicoli sono utilizzati per pattugliare le aree di competenza del litorale toscano, in particolare nel periodo estivo quando vi è grande affluenza turisti e di traffico. Il maxi scooter a 3 ruote Piaggio offre grande stabilità, anche sui tratti sabbiosi. La dotazione dei nuovi mezzi, già in servizio dalla scorsa primavera, è stata resa possibile dall’adesione da parte dell’Amministrazione Comunale al progetto “Spiagge Sicure”, finanziato dal Ministero dell’Interno. I mezzi consentono un migliore pattugliamento e, dunque, maggiore sicurezza sul litorale, per cittadini e turisti.

Nuovo Piaggio MP3 530 hpe Exclusive in allestimento “Fire Brigade”, pronto intervento dei Vigili del Fuoco.

Quelle sopra citate sono solo due esempi di recenti forniture di veicoli della gamma Corporate Business versione Police, tra le numerose effettuate nel tempo; mezzi analoghi sono in servizio in varie altre città, come i Piaggio MP3 350 della Polizia locale del Corpo Intercomunale di Pordenone-Cordenons utilizzati per il pattugliamento cittadino.

VIDEO COMUNE DI PORDENONE – POLIZIA LOCALE SU PIAGGIO MP3 IN SERVIZIO DI PATTUGLIAMENTO CITTADINO

E, tra i best cases, vanno citate anche le flotte fornite all’estero nel corso degli anni. Qui in sintetica carrellata.

Anche le moto del Gruppo Piaggio sono in dotazione a numerosi corpi di Polizia, come la Polizia Locale di Roma Capitale, che l’anno scorso si è equipaggiata di flotta di 100 Moto Guzzi V85 TT. Cui si aggiungono altre forniture in Italia e all’estero, qui riassunte.

Gamma in evoluzione. I modelli di scooter e moto dell’offerta di Corporate Business si aggiornano in coerenza con l’evolversi delle gamme dei vari brand del Gruppo. L’offerta attuale comprende:

Nuovo Piaggio MP3 530 hpe Exclusive in allestimento “Emergency” per pronto intervento medico.

Nuovo Piaggio MP3 530 hpe Exclusive: il top dei tre ruote, con la retromarcia. I punti di forza e le avanzate caratteristiche tecnologiche di Piaggio MP3 sono di particolare interesse e utilità per le Polizie, nonché per gli agenti motociclisti. Vale qui riassumerli, con accento sul top di gamma MP3 530 hpe Exclusive, dotato di retromarcia.

Il nuovo MP3 530 hpe Exclusive è il tre ruote più avanzato mai prodotto da Piaggio: motore 530cc hpe Euro 5, cruise control, sistema di retromarcia, telecamera posteriore e tecnologia Blind Spot Information System che rileva i veicoli altrimenti nascosti negli angoli ciechi degli specchietti.

È la soluzione definitiva per la mobilità urbana ed extraurbana, un mix di comfort e performance che permette di spostarsi tra periferie e grandi città con rapidità e in sicurezza.

Nuovo Piaggio MP3 530 hpe Exclusive “Police”.

INFO CORPORATE BUSINESS:
fleet.piaggiogroup.com/it/piaggio-site-flotte.html