logo piaggio wide
Markets

HO CHI MINH

PIAGGIO VIETNAM: EVENTO DEDICATO ALLE SERIE SPECIALI VESPA, PER CELEBRARNE L’UNICITA’

Ho Chi Minh (Vietnam), 22 novembre 2018 – Piaggio Vietnam ha dedicato un grande evento – Vespista Night – per celebrare l'unicità del marchio Vespa e l'unicità dei suoi fans e appassionati del brand che hanno permesso a Piaggio Vietnam di raggiungere un notevole successo commerciale nel 2018.

VESPISTA NIGHT – EVENT & PEOPLE

Nel corso della sua storia, il Gruppo Piaggio ha inventato, progettato e ridisegnato la mobilità. L'azienda crede che il semplice atto quotidiano di muoversi in città debba essere “elevato”, cambiando la mobilità con la tecnologia e l'arte, mixando ingegno progettuale e produttivo con il design. La storia di Vespa è un percorso di continua evoluzione tecnica e stilistica: sin da quando i primissimi modelli hanno fatto la loro apparizione, il più famoso veicolo a due ruote del mondo si è sempre evoluto per anticipare il cambiamento sociale. Da un modello all'altro, decennio dopo decennio, ha sempre mantenuto fede all'idea originale che l'eleganza, la tecnologia all'avanguardia e il piacere di guida sono stati, sono e saranno sempre i capisaldi.

Le serie 2018 Vespa Special Edition celebrano davvero l'unicità di Vespa e dei suoi utilizzatori, caratterizzandoli e personalizzandoli, con una varietà di veicoli dedicati. Sprint Notte e GTS Notte dalla raffinatezza classica; con Primavera Yacht Club l'elegante stile italiano Vespa incontra l'affascinante mondo della vela; Primavera 50° Anniversario è icona del grande patrimonio storico e simbolico del brand; Sprint Carbon dal dinamico spirito sportivo; e ancora, altre scelte uniche e inconfondibili, anche in termini di colore, sono dedicate a quanti cercano un veicolo che si distingua con personalità.

“Celebriamo l'unicità di Vespa in una serata dedicata. L’iconico marchio appresenta sempre qualcosa di unico. Rappresenta un punto di vista forte nella cultura, nella società e nei valori. Vespa non è solo uno scooter, è un veicolo con ‘l’anima’. Questa filosofia è ben presente nei processi di sviluppo di ogni Vespa ed è espressa da qualsiasi prodotto Vespa presente sul mercato. Puntiamo sempre a superare le aspettative dei clienti”, ha dichiarato Gianluca Fiume, CEO di Piaggio Vietnam.
Le serie Vespa Special Edition 2018 ispirano le persone a trasmettere la loro personalità, esprimendo il più autentico DNA Vespa.

VESPISTA NIGHT – SPRINT NOTTE & GTS NOTTE

Sprint Notte (125cc) e GTS Notte (150cc, 300c): la coppia elegante e classica si distingue per il suo total look nero. La serie speciale è dedicata a chi ama la cura dei dettagli e la meticolosa finitura dei prodotti di alta qualità. Caratterizzato dal total black premium, lo stile "power of the night" abbina il bellissimo nero opaco del telaio a numerosi dettagli neri lucidi, inclusi gli specchietti, gli ornamenti della classica "cravatta" sullo scudo anteriore, le estremità del manubrio, la maniglia per il passeggero e le pedane estraibili della GTS Super Notte. Dettagli raffinati includono una sella dedicata a ciascun modello e una placca con il logo posizionata sullo scudo posteriore. I cerchi e la protezione della marmitta sono anch'essi di colore nero lucido.

VESPISTA NIGHT – PRIMAVERA 50TH ANNIVERSARY

Vespa Primavera 50° Anniversario (125cc) abbraccia l'idea di credere nelle icone: elegante, di classe, irriverente e unica. Il modello 50° anniversario della Primavera è dedicato alle persone che vogliono orgogliosamente distinguersi e amano le icone. Questa edizione speciale beneficia di interventi che ne rinnovano la linea, distinguendola così dalle versioni precedenti: infatti, sono nuovi la tipica "cravatta" che caratterizza il frontale e la cresta cromata sul parafango anteriore, la nuova ruota a cinque razze con cerchi da 12" in alluminio, l'illuminazione a LED sia per il faro anteriore che per la luce posteriore. E nuovi colori per la livrea: Light Blue e Brown con selle coordinate, ed elegante finitura grigia delle ruote a cinque razze con logo sul retro.

VESPISTA NIGHT – PRIMAVERA YACHT CLUB

Primavera Yacht Club (125cc): l'elegante stile italiano Vespa incontra l'affascinante mondo dello yachting e della vela. Vespa Primavera Yacht Club si distingue per il colore bianco, impreziosito da numerosi dettagli blu. Questi includono, oltre alla grafica speciale sul telaio, i cerchi verniciati di un blu opaco con una speciale finitura diamantata, la "cravatta" sullo scudo anteriore, anch’essa in blu opaco con ornamenti cromati, e gli inserti di gomma sulla pedana. Il più marcato elemento distintivo della serie speciale Yacht Club è senza dubbio la sella, la cui seduta presenta un inedito motivo a strisce bianche e blu ispirato all’arredamento nautico più tradizionale e autentico. Il cadenino bianco che corre lungo il perimetro della seduta e la targhetta con logo Yacht Club posizionata sul retroscudo completano la personalizzazione ed evidenziano la cura di ogni minimo dettaglio.

VESPISTA NIGHT – SPRINT CARBON

Sprint Carbon (125cc) rappresenta lo spirito dinamico e sportivo, è l'interpretazione più recente delle versioni sportive Vespa. Essendo erede di una tradizione di vitalità e gioventù della Vespa Sprint, Sprint Carbon sottolinea lo stile sportivo evocato dal suo nome. Si evidenziano l'intero corpo in acciaio e i dettagli realizzati nel rivoluzionario look in carbonio, caratterizzato dagli adesivi sportivi Rosso Dragon; Vespa Sprint Carbon nasce per chi sa che la vita è uno sport, per gli audaci che osano scrivere il proprio manifesto.

Vespa: un compagno affidabile. La storia di Vespa è costellata da numerosi e autentici traguardi tecnologici che segnano l'evoluzione dello scooter best seller mondiale. Per citare solo alcuni esempi: Piaggio nel 1997 ha lanciato Vespa ET2 Injection, il primo motore a due tempi ad iniezione diretta della storia; nel 2000, Vespa ET4 50, il primo motore europeo a quattro tempi 50cc. Nel 2005, Vespa GTS, il primo scooter al mondo equipaggiato da un motore compatibile Euro 3 da 250 cc con iniezione elettronica. Nel 2006, Vespa LX 50 HYS (Hybrid Scooter, con motorizzazione ibrida, termica ed elettrica) ha rivoluzionato il settore del trasporto urbano nell’ambito dei veicoli a due ruote a basso impatto ambientale.

Oggi la nuova e ultramoderna generazione di motori i-Get di Piaggio equipaggia tutte le attuali gamme Vespa in Vietnam, che offrono prestazioni ottimizzate, stabilità e ridotto consumo di carburante, bassi costi di gestione, estrema silenziosità ed efficienza. Per ottenere il massimo livello di sicurezza, comfort e funzionalità per gli utenti, sono introdotte funzionalità tecnologiche avanzate – come ABS, immobilizer, sistema di illuminazione a LED, porta USB per ricaricare facilmente smartphone e dispositivi elettronici, ampio vano sotto sella – che equipaggiano gli attuali modelli Vespa.

INFO VESPA VIETNAM:
www.vespa.com/vn_VI