logo piaggio wide
markets

WIDE REWIND
BY 02/16

PS IMPORTERS E’ IL NUOVO DISTRIBUTORE
MOTO GUZZI E APRILIA IN AUSTRALIA

RACCOGLIE IL TESTIMONE DA JOHN SAMPLE AUTOMOTIVE. PETER STEVENS E’ GIA’ PARTNER DEL GRUPPO PIAGGIO PER I BRAND SCOOTER, ED ORA SARA’ IMPEGNATO ANCHE CON LE GAMME MOTO.

Giugno 2016 – John Sample Automotive PTY LTD, Piaggio Group e PS Importers PTY LTD hanno stipulato un accordo con cui hanno stabilito di trasferire a PS Importers (Peter Stevens motorcycle group, ndr) la distribuzione australiana dei marchi Italiani Moto Guzzi e Aprilia. John Sample Automotive ha introdotto le moto Aprilia nel mercato australiano nel 1997, e nel 2003 ha aggiunto alla scuderia il prestigioso marchio Moto Guzzi.

“Abbiamo apprezzato enormemente il privilegio di distribuire e consolidare questi marchi leggendari in Australia…contribuendo alla loro crescita in un settore che attraversa cambiamenti continui ed è sempre più competitivo. Ora passiamo il testimone a PS Importers, che si occuperà con passione e professionalità della gestione dei marchi e della rete di concessionari. Ringraziamo clienti e dealer per tutti gli anni che hanno dedicato a sostenere questi prodotti eccezionali”, ha commentato John Sample, Executive Chairman, John Sample Group.

“Per PS Importers, aggiungere i brand Aprilia e Moto Guzzi all’attuale distribuzione di scooter Piaggio e Vespa in Australia, rappresenta un’opportunità estremamente interessante. Abbiamo costruito solidi rapporti con il Gruppo Piaggio, e questo nuovo impegno migliorerà ulteriormente la nostra offerta di prodotti motociclistici dei migliori marchi europei ai clienti australiani. Siamo fieri di proseguire il lavoro eccellente svolto da John Sample Automotive, e siamo impazienti di cogliere le opportunità di crescita per Aprilia e Moto Guzzi in Australia”, ha dichiarato Paul Chiodo, Managing Director, PS Importers.

“Piaggio Asia Pacific rivolge sincera gratitudine a John Sample Automotive, per la determinazione e la tenacia dimostrata nella promozione dei nostri marchi e per l’eccellente collaborazione con il team. Siamo fieri dell’impegno dedicato da JSA ad alimentare lo spirito racing di un marchio come Aprilia, a valorizzare i valori di autenticità e della tradizione del marchio Moto Guzzi, a creare un rapporto profondo con la comunità e a predisporre eccellenti servizi di post-vendita e di customer care. Piaggio Asia Pacific è orgogliosa di ampliare la sua partnership con PSI. Il consolidamento dei quattro marchi del Gruppo Piaggio (Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi) in PSI rappresenta un progresso naturale, che consoliderà notevolmente la presenza del marchio Piaggio Group in Australia. Siamo impazienti di collaborare con PSI in questa partnership vantaggiosa per entrambi, e siamo certi che il suo solido background nel settore dei motocicli, le conoscenze tecniche, la competenza e la credibilità di PSI saranno fondamentali per il successo futuro dei nostri marchi”, ha affermato Simone Niccolai, MD Piaggio Asia Pacific.

Il trasferimento delle attività di distribuzione avverrà nei prossimi mesi e si concluderà entro il 2016. Durante questo periodo non ci saranno impatti per i concessionari e i clienti, in quanto la transizione è stata pianificata dai tre protagonisti in modo tale da garantire la continuità del servizio, della fornitura di motocicli e ricambi e della gestione delle garanzie.

(Fonte: comunicato congiunto John Sample Automotive Pty Ltd-PS Importers Pty ltd–PIAGGIO Asia Pacific PTE Ltd).

LA NOTIZIA RIPORTATA DAI MEDIA SPECIALIZZATI AUSTRALIANI:
www.mcnews.com.au
www.behindthewheel.com.au

APRILIA AUSTRALIA:

www.aprilia.com.au/motorcycles.html

MOTO GUZZI AUSTRALIA:

www.motoguzzi.com.au/home.html

LA V9 SECONDO
AARON PATRICK

Test ride del giornalista Aaron Patrick su “The Australian Financial Review Magazine”, in sella alla nuova Moto Guzzi V9. Qui l’articolo completo, da cui sono tratte queste foto.
www.afr.com