logo piaggio wide
Markets

WIDE REWIND
BY 04/16

STREET FOOD DI QUALITA’

IL “CIBO DI STRADA” SI EVOLVE: IL BUSINESS E’ SEMPRE PIU’ SPECIALIZZATO E RAFFINATO, TRA SUSHI, TARFUFI, MOZZARELLA DI BUFALA, FRULLATI BIO E SPECIALITA’ DA CHEF. E IMMANCABILE CAFFE’ ITALIAN STYLE.

Ormai è diventato un business fiorente: in Italia e all’estero dilaga lo street food, con grandi protagonisti i veicoli commerciali Piaggio Ape e Porter, grazie agli allestitori specializzati capaci di trasformare gli agili e flessibili veicoli commerciali in deliziosi “bistrot” su ruote, efficienti, attraenti e curati fin nei dettagli.

Porter e Ape Piaggio street food presenti al big event “Moto Guzzi Open House”, a Mandello del Lario (9-11 settembre 2016), in festa per i 95 anni del marchio motociclistico italiano.

I colorati furgoncini offrono di tutto, soprattutto ghiottonerie di qualità e specialità gastronomiche. Altro che panini calorici e bevande gassate: nelle strade dei centri cittadini, durante fiere ed eventi e nei numerosi festival dedicati “al cibo itinerante”, la scelta è ormai ampia.

Si possono gustare sushi e ostriche, specialità a base di tartufi, di carne pregiata (per esempio di “chianina” toscana), proposte biologiche (frullati di frutta, verdure fresche, zuppe), passando per mozzarelle di bufala, fritture di tutti i tipi, barbecue tipico americano con alette di pollo, caffè all’italiana e pregiati vini da intenditori, pane e pasta bio e gluten free, perfino polenta e risotto alla milanese, l’immancabile pizza declinata in mille modi, e poi torte, dolci, granite, gelati e birre artigianali… e via elencando.

…. Nella foto sotto: un’altra Ape allestita da Ken, per un cliente della California; è la “3wheel Cafè” in servizio all’Empire Polo Grounds, a Indio; uno staff di giovani serve 600 drinks caldi e freddi in 4 ore. Happy hour…happy Ape!

“PIZZ’ARTI”: speciale allestimento di Ape in versione pizzeria on the road del dealer X-Clusive Bike di Torhout, Belgio.

Il “segreto” del successo è specializzarsi, scegliendo i migliori prodotti della tradizione gastronomica e materie prime di qualità.

“Macchina Mobile Cafè” a Toronto su Ape Piaggio, realizzazione di Ken Johnson di Bayfield, Ontario. Nella foto sotto: un’altra “Espresso Ape” allestita da Ken per un cliente in California.