WIDE REWIND
BY 04/16
NUOVE VERSIONI DELL’EVERGREEN A TRE RUOTE, PER RISPONDERE AI BISOGNI DI MOBILITA’ DELLE PERSONE NEI PAESI EMERGENTI. AGILI E AFFIDABILI SU OGNI STRADA, OFFRONO IL MIGLIOR POSIZIONAMENTO “VALUE FOR MONEY” DELLA CATEGORIA NEI MERCATI DI RIFERIMENTO.
Sorprendente Ape: fedele a se stessa, ma sempre capace di evolversi per rispondere ai bisogni di mobilità di merci e persone. Durante i quasi 70 anni della sua lunga vita (è nata in Italia nel 1948) ha sempre fornito un servizio di mobilità “intelligente” in tutto il mondo: diffuso in decine di Paesi di ogni continente, l’operoso e instancabile veicolo a tre ruote ha aiutato, e continua a farlo, lo sviluppo sostenibile delle piccole imprese locali, dagli artigiani agli agricoltori, dai taxisti agli operatori turistici.
APE’ ROMANZA – OFFICIAL VIDEOUn successo commerciale che dura da decenni, basato sui notissimi punti di forza: robustezza, affidabilità, bassi consumi e costi di manutenzione, design “Italian style” e un “heritage” unico nel suo genere. Le due nuove versioni – City e Romanza – entrambe destinate ai servizi di trasporto persone, sono state progettate e realizzate nel segno dell’evoluzione tecnologica e del design.
La nuova versione accentua le già note caratteristiche, offrendo miglioramenti in tutti gli aspetti, soprattutto tecnico-progettuali, quali: performance, affidabilità, design esterno, interni, comfort, sicurezza, qualità. Robusta, sicura, duratura ed economica (consumi ridotti e bassi costi di manutenzione, in omaggio al principio: più si risparmia più si guadagna), la nuova Apé City è il veicolo ideale per il commuting urbano e per gli spostamenti tra le periferie e le aree più lontane da e verso le città.
Una “mission” davvero imprescindibile in numerosi Paesi dell’Africa e dell’America Latina, dove i servizi pubblici non coprono gli estesi territori. Infatti, sono i taxisti di queste zone i clienti ideali della nuova Apé City (adatta anche per il commuting privato), che si distingue anche per l’aumentata capacità di superare pendenze rilevanti (anche del 24% nella versione City High Slope). Nessun limite per lei, capace di percorrere ogni strada, anche quelle poco agibili e non asfaltate, per raggiungere le popolazioni delle zone residenziali e rurali più lontane rispetto alle principali arterie viarie. E il comfort, sia per il guidatore sia per i passeggeri, è garantito, anche se si viaggia per centinaia di chilometri. Meno stress, più comodità e sicurezza.
Tecnologia e design Made in Italy si abbinano a test di qualità all’altezza: infatti, sono stati impiegati decine di veicoli per accurate prova di durata e di affidabilità, 500 mila km percorsi (8.000 su pavé) e 2.000 ore di test al banco di prova.
Test per Apé City e Romanza sulla pista di prova, all’interno degli stabilimenti Piaggio in Italia (a Pontedera, in Toscana).
La nuova Apé City (200cc di cilindrata, disponibile in varie alimentazioni: benzina, diesel, Gpl e metano) è offerta in un’ampia gamma di colori.
Vanta una grande e lunga tradizione anche l’Ape in versione “Calessino”, da decenni il veicolo più “chic” per il trasporto persone nei luoghi turistici e sulle isole Italiane ed europee, quale evoluzione del fortunato veicolo a tre ruote Piaggio.
La nuova versione Apé “Romanza” decapottabile, per i mercati Africa & America Latina, è destinata in particolare a resort e hotel, ed è anche la soluzione ideale per eventi e campagne di comunicazione “on the road”.
Nuovi gli eleganti interni e la strumentazione del quadro di bordo, “Romanza” è equipaggiata con motore a benzina 200cc a 4 tempi e 4 marce, ed è capace di “scalare” strade con pendenze fino al 22%; offre consumi e costi di manutenzione contenuti, affidabilità e comfort per guidatore e due passeggeri.
Gamma colori: rosso, bianco e blu.