logo piaggio wide
People

APRILIA EXPERIENCE NEL SAHARA

ATTRICE E BIKER: ESTER PANTANO IN MAROCCO SU APRILIA TUAREG 660. INNO AL DESERTO E ALLA LIBERTÀ: “AL VIAGGIO, CHE È PURO VIAGGIO SENZA ALTRO SCOPO”

Fonte immagini a fini editoriali, Ester Pantano Instagram: www.instagram.com/ester_pantano

Aprile 2023 (G.T.) – Due bellezze italiane attraversano insieme il deserto del Sahara, in Marocco. Lei è una giovane e affermata attrice (siciliana), l’altra è una moto (veneta) capace di affrontare ogni strada, anche dove la strada non c’è, “guadando” le dune di sabbia. Straordinario connubio, quello che ha visto protagoniste Ester Pantano e Aprilia Tuareg 660, in occasione di un viaggio in moto a Merzouga, organizzato di recente da Enduro Republic. Insieme con Ester, sulle enduro bicilindriche di Noale c’erano il pilota e tester di Aprilia Racing Lorenzo Savadori e il pluricampione Italiano di Motorally Jacopo Cerutti (già in vetta al Campionato Italiano Motorally & Raid TT 2023), entrambi in sella alla Tuareg 660 Aprilia Racing preparata da GCorse.

Due piloti come compagni di viaggio in Marocco: sx, Lorenzo Savadori, dx Jacopo Cerutti. Fonti immagini:
www.facebook.com/lorenzosavadori32
www.facebook.com/jacopoceruttipage

L’affascinante e versatile 32enne attrice catanese ha studiato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e recitazione a New York con Susan Batson, ha ricoperto numerosi ruoli di primo piano in film per il cinema (Diabolik 2) e per la tv, in serie di successo come Montalbano, Màkari, Imma Tataranni – Sostituto Procuratore (la vedremo prossimamente nella nuova serie tv originale “I leoni di Sicilia”, Disney+). Ma che Ester fosse anche appassionata di due ruote lo hanno scoperto i “segugi” delle testate sportive e specializzate, che hanno cominciato ad intervistarla. E lei ha rivelato che ama i viaggi, pratica il motocross e che da ragazzina scorrazzava su uno scooter Aprilia Scarabeo 50 bianco perla, comprato con la complicità della mamma, perché il babbo non voleva concederle il motorino.

Fonti immagini: https://stefanochiappimanagement.com/attrici/ester-pantano

In un’intervista alla Gazzetta.it/Motori di gennaio espresse il desiderio di un viaggio in moto nel deserto… sogno diventato presto realtà in sella all’off-road Tuareg 660. Alla proposta di Aprilia, Ester ha mollato tutto ed è partita per Marrakech, poi con il gruppo di motociclisti è andata a Skoura, in mezzo al deserto, con indimenticabile notte nel villaggio di Merzouga. Guidando per circa 260 km al giorno, sorprendendo tutti per la sua bravura in moto e la tenacia, infischiandosene delle caviglie doloranti a fine giornata, ancora in tensione adrenalinica per la goduria di guidare la moto, in piedi come i piloti, solcando la sabbia. Alla straordinaria Aprilia experience l’attrice ha dedicato bellissimi post sul suo profilo Instagram, rivelando anche qualità di scrittrice. Super talentuosa.

Ester Pantano, attrice e motociclista su Aprilia Tuareg 660, livrea Indaco Tagelmust, apparel coordinato by Aprilia accessori originali (giacca a vento e pantaloni offroad, maglia tecnica, zainetto) e immancabile telecamera sul casco a riprendersi mentre guida durante il ride nel deserto sahariano.
Fonti immagini: https://www.instagram.com/ester_pantano

Scrive Ester: “Al deserto e alla libertà, al bisogno che fra le dune, sui monti, non si chiama più bisogno, si trasforma, in buono e necessario, ai silenzi e profondissima quiete, al presente assordante che si pianta nella vita, al mio corpo in piedi sulla moto, al petto aperto ed il cuore verso su, a tutte queste piccole cose che hanno reso il cielo parte della mia materia e la mia materia parte del cielo. Al peso della moto che se sei sicuro è inesistente, se hai dei dubbi è infinito. Al viaggio, che è puro viaggio senza altro scopo, ai chilometri, ai colori di tutto che cambiavano di metro in metro, alla lucida e colorata assenza di pensiero, nel qui e ora in piedi, sulla Tuareg660, grazie @aprilia, grazie per questo battesimo nel deserto, penso a tutto il mondo che voglio visitare così, con gli occhi nudi e le mani vuote del pieno della materia, libere di accogliere e con un amore così assordante da risolvere qualsiasi cosa. Allo spirito nomade che ascolto, ai viaggi che vedo, grazie per essere stato un branco bellissimo @enduro_republic grazie per aver raggiunto insieme un pezzo di anima”.
https://www.instagram.com/ester_pantano

AUGURI SOGNATRICI/SOGNATORI, AUGURI A CHI SI TIENE
LA MANO E ACCOMPAGNA E LASCIA LIBERO DI DESIDERARE QUALSIASI COSA.
GRAZIE APRILIA PER AVER REALIZZATO UN MIO SOGNO.
GRAZIE ENDURO REPUBLIC PER ESSERE STATO UN BRANCO
LIBERO E FELICE

ESTER.

SOCIAL CORNER – ESTER PANTANO INSTAGRAM:

Fonte immagini a fini editoriali, Ester Pantano Instagram: https://www.instagram.com/ester_pantano

ESTER PANTANO:
stefanochiappimanagement.com/attrici/ester-pantano

DA LEGGERE: GAZZETTA.IT/MOTORI, L’INTERVISTA POST AVVENTURA, FIRMATA DA EMANUELE BIGI A CUI ESTER RIVELA CHE…
www.gazzetta.it/motori/la-mia-moto/23-03-2023/ester-pantano-in-marocco-in-moto-off-road-da-esordiente.shtml