Lei non ha bisogno di molte presentazioni: Chiara Ferragni, 30 compiuti a maggio, originaria di Cremona, celebre blogger internazionale, nota anche come The Blonde Salad (dal nome del suo blog). In pochi anni è diventata una trendsetter e influencer tra le più seguite e pagate. Nel 2010 era ospite agli MTV TRL Awards, quattro anni dopo fatturava 8 milioni di dollari, l’anno seguente oltre dieci. Diventata un case study nientemeno che alla Harvard Business School, poi global testimonial di brand mondiali; ha posato anche per l’edizione americana di Vanity Fair e svetta sulle cover delle più importanti riviste di moda del mondo, dalla Francia al Messico. Nel 2016 Forbes l’ha inserita nella lista “30 Under 30 Europe”.
OLTRE 10 MILIONI E 200 MILA FOLLOWERS SUL SUO PROFILO INSTAGRAM.
“Chiara and the Vespa: an everlasting love!”.
Chiara è icona indiscussa di stile, come il suo scooter preferito: Vespa. E qui – nel suo post di qualche anno fa, intitolato “Habemus vespam” e corredato con un bel servizio fotografico – così narrava il suo legame con il “due ruote” più celebre a livello planetario. Un legame mai interrotto. Tanto che avremmo potuto titolare questo articolo: “Chiara and the Vespa: an everlasting love!”.
By Chiara Ferragni: “Il mio primo mezzo di trasporto da ‘adulta’ è stato la mia Vespa grigia 125, che ho ricevuto per il mio 16esimo compleanno e con cui sfrecciavo nelle vie di Cremona, sentendomi ormai grande. Poi sono arrivate in famiglia altre due Vespe, entrambe d’epoca: una è diventata di mio padre ed una di mia sorella Francesca.
Quando mi sono trasferita a Milano, a 19 anni, ho perso il ‘diritto d’uso’ della mia prima Vespa, che dopo poco tempo è diventata il tesoro di mia sorella minore, che l’ha accolta entusiasta. Ricky è invece da sempre amante delle grandi moto... Ormai da tempo volevamo prenderci una Vespa ‘di coppia’ da utilizzare qui a Milano: non c’è niente di più comodo per sfrecciare da un appuntamento all’altro in città, soprattutto nei mesi caldi. La vespina è arrivata… e l’abbiamo finalmente ‘inaugurata’…”.
E Chiara continua a girare in Vespa per le vie di Milano: il 30 luglio 2017 ha postato sul suo profilo Instagram la sua foto in sella ad una Primavera dall’elegante livrea blu con sella color crema, completa di parabrezza e bauletto. Uno scatto che piace ad oltre 309 mila persone. A confermare la sua fama di super blogger & golden girl.
Fonti:
www.instagram.com/chiaraferragni/?hl=it
www.theblondesalad.com/it