logo piaggio wide
Racing

MOTOGP – PREVIEW GP 14 SPAGNA

AL MOTORLAND ARAGON PENULTIMA SFIDA EUROPEA PER APRILIA

LA GARA DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018, SU UN CIRCUITO IMPEGNATIVO. INTANTO, CONTINUA LO SVILUPPO DELLA RS-GP IN OTTICA 2019.

Alcaniz (Spagna), 18 Settembre 2018 –Sarà il Motorland Aragón a ospitare la penultima tappa europea della MotoGP 2018, prima della lunga trasferta in Thailandia, Giappone, Australia, Malesia e della chiusura a Valencia.


Un circuito complesso, caratterizzato sia da un lungo rettilineo di quasi un chilometro sia da impegnativi cambi di direzione e variazioni di pendenza. Il clima è spesso contraddistinto da temperature piuttosto elevate, che obbligano piloti e team ad una attenta analisi del consumo gomme, per mantenere un passo il più possibile costante lungo i 23 giri della gara di domenica.

Aprilia arriva ad Aragón con l'obiettivo di continuare lo sviluppo della RS-GP, necessario a mantenere competitività in un campionato mai così serrato. Due giorni di test, dopo la precedente gara di Misano, sono serviti sia a preparare le prossime gare sia a mettere le basi per il lavoro in ottica 2019.

ALEIX ESPARGARO’ (moto n. 41):“Lo scorso anno sono stato molto competitivo ad Aragón. Non sarà facile ripetere quella prestazione, il livello del campionato si è incredibilmente elevato e dobbiamo continuare a lavorare senza sosta per ridurre il gap dai primi. I test di Misano sono stati veramente importanti, spero di poter fare un altro passo avanti e poter lottare costantemente nella top-10”.

SCOTT REDDING (moto no. 45): “Aragón non è un circuito semplice da affrontare ma mi piace. Dopo il test di Misano credo di poter recuperare un po' di competitività. I nostri obiettivi devono essere realistici: lavorare bene in preparazione alla gara, fare le giuste scelte e lottare in zona punti”.

INFO:
www.aprilia.com/it_IT/racing/moto-gp