ENG
logo piaggio wide
Racing

EDIZIONE 2021 – STATI UNITI

AL VIA GLI APRILIA RACERS DAYS: LA MIGLIORE ESPERIENZA IN PISTA, SU 9 CIRCUITI IN TUTTA L’AMERICA. ADRENALINA PURA

Marzo 2021 - Aprilia USA annuncia gli Aprilia Racers Days 2021, un'esperienza in pista dedicata agli appassionati che hanno la possibilità di provare le ultime moto Aprilia, in un ambiente che ha ispirato i modelli creati dal marchio. Ossia, il circuito: tra rettilinei, curve e cordoli. A disposizione degli iscritti ai Racers Days una ampia gamma di moto leader del brand, da testare sui circuiti: senza segnali di stop, segnali stradali o traffico automobilistico. Nulla che limiti le sensazioni. Adrenalina pura!

OFFICIAL VIDEO APRILIA USA - APRILIA RACERS DAYS 2021.

In programma, nove eventi track day su 9 circuiti in tutta l’America: si parte il 29 marzo, circuito di Buttonwillow (Kern, California); il 3 maggio, Circuit of the Americas (Austin, Texas); 17 maggio, Weather Tech Raceway Laguna Seca (Salinas, California); 24 maggio, Virginia International Raceway (Alton, Virginia); 7 giugno, Pittsburgh International Race Complex (Wampum, Pennsylvania); 28 giugno, Ridge Motorsports Park (Shelton, Washington); date da definire per gli eventi al Calabogie Motorsports Park (Ontario, Canada) e allo Shannonville Motorsports Park (Ontario, tra Toronto e Montreal, Canada); gran finale a settembre (data da definire) al Barber Motorsports Park (Leeds, Birmingham, Alabama).

A disposizione dei partecipanti, una flotta di moto Aprilia V4 al top della categoria da far conoscere da vicino ai motociclisti che possono provarle in pista. Una opportunità unica per guidare la nuova RSV4 Factory 2021, la pluripremiata Tuono V4 1100 Factory, entrambe con sospensioni semi-attive, e i nuovi modelli Aprilia 660. Gli eventi saranno supportati da tecnici formati Aprilia e da specialisti di prodotto per garantire la migliore esperienza di guida.

Per l'iscrizione agli Aprilia Racers Days ogni partecipante avrà diritto a una sessione di test ride, pranzo gratuito, bevande durante l'attività e fotografie di track day gratuite.
Gli eventi in pista saranno suddivisi in tre gruppi di 20 minuti all'ora in base all'esperienza di guida, in modo che ogni cliente possa godersi la giornata a un ritmo che gli è comodo. La disponibilità dei posti per partecipare è limitata proprio per preservare la possibilità degli iscritti di provare nuove moto e divertirsi su un circuito meno affollato.

Ogni circuito sarà supportato da Pirelli, partner di Aprilia Racers Days, dove ogni Aprilia RSV4, Tuono V4 e 660 sarà “calzata” con la loro nuova offerta sportiva, per tracciare in pista lo pneumatico Diablo Rosso Corsa II con focus sulle prestazioni.

Per ciascuno degli eventi, gli ultimi capi di abbigliamento tecnico e caschi sportivi saranno presentati da Dainese e AGV, leader nella protezione per moto e sport dinamici, che hanno aderito agli Aprila Racers Days nel 2019 per la prima volta in assoluto come Sponsor ufficiale per la Sicurezza. La naturale sinergia tra questi due marchi italiani, entrambi noti per i prodotti premium e l'innovazione, aggiunge un plus al tour Aprilia sui circuiti americani.

Ad ogni tappa del tour, Dainese metterà a disposizione i suoi maestri sarti del suo programma Custom Works per allestimenti e consulenze, e i professionisti dei D-Stores Dainese offriranno una flotta dimostrativa di tute D-Air sia per uomo che per donna; e ci sarà un'ampia gamma di caschi AGV, tra cui Pista GP R, Corsa R, Sport Modular, K-5 S e AX-9, per i partecipanti da testare in pista.

INFO E ISCRIZIONI:
aprilia.regfox.com/aprilia-racers-days-2021