logo piaggio wide
Racing

FEDERMOTO-STAGIONE SPORTIVA 2023

AL VIA IL CAMPIONATO NAZIONALE MOTORALLY, CON LA NOVITÀ DELLE DUE APRILIA TUAREG 660 UFFICIALI: ALLA GUIDA CI SONO IL PLURICAMPIONE JACOPO CERUTTI E L’ENDURISTA FRANCESCO MONTANARI

Marzo 2023, Sardegna: Jacopo Cerutti su Aprilia Tuareg 660 by GCorse. Ready to go!
Fonte immagini (@gianmario_fodde): www.facebook.com/jacopoceruttipage

30 marzo 2023 (G.T.) - Con l’inizio della primavera si alza il sipario della nuova stagione dei Campionati italiani Motorally e Raid TT. Si parte questo weekend: il gran circus dei piloti sarà a Riotorto, in provincia di Livorno, dove il sodalizio tra il moto club Follonica, il moto club Pomarance e l’associazione Sara Lenzi Pilota hanno tracciato prove in linea e cross test di prim’ordine.

CALENDARIO CAMPIONATO ITALIANO MOTORALLY & RAID TT 2023

Fonte immagini, info e regolamento Ferdermoto/Specialità Motorally: www.federmoto.it/specialita/motorally

Saranno 150 i piloti che coglieranno la sfida del Raid TT con le tre giornate di gara previste: venerdì 31 marzo, sabato 1° aprile e domenica 2; mentre oltre 100 piloti si aggiungeranno per la partecipazione al campionato Motorally, per un totale di ben 280 piloti! Le operazioni preliminari cominceranno dalle ore 14.00 del giovedì per cedere poi il testimone alla prova in fettucciato. Le 3 giornate di gare copriranno un percorso totale di circa 680 chilometri su 3 province: Livorno, Grosseto e Pisa e spazieranno su 14 Comuni.
Dal punto di vista della cronaca sportiva sarà un campionato che desterà molto interesse, anche nella combattuta classe bicilindrica con Alessandro Botturi pronto a difendere il titolo acquisito nella classe G-1000 l’anno scorso, mentre il pluricampione Jacopo Cerutti tenterà di spodestarlo dopo il suo ingresso in Aprilia in sella alla Tuareg 660, affiancato dall’endurista Francesco Montanari, già visto sull’Aprilia Tuareg 660 nella tappa in Sardegna del campionato 2022.
Fonte Ferdermoto/Specialità Motorally: www.federmoto.it/specialita/motorally

Jacopo Cerutti & Aprilia TUAREG 660 Factory FIRST TEST!
Guareschi Corse - Official video:

 

Jacopo e Francesco sono entrambi pronti a fare la differenza con le bicilindriche Aprilia Tuareg 660 factory preparate da GCorse dei celebri Fratelli Guareschi ( www.facebook.com/guareschimoto). E gli Aprilia fans sono pronti a tifare per loro!

Foto 1, da sx Jacopo Cerutti e Francesco Montanari nella sede di Aprilia Racing, a Noale. Foto 2, l’Aprilia Tuareg 660 Rally preparata da GCorse esposta al salone MBE Verona 2023. Foto 3, la moto dopo tre ore di gara a Malpensa, in coppia Paolo Pettinari e Francesco Montanari per Fast Team (febbraio 2023; fonte immagine GuareschiMotoFacebook).

Marzo 2023, Sardegna: Jacopo Cerutti su Aprilia Tuareg 660 by GCorse. “Ci divertiremo!”, promette il campione.
Fonte immagini (@gianmario_fodde): www.facebook.com/jacopoceruttipage

LEGGI ANCHE:
wide.piaggiogroup.com/articles/racing/back-to-africa-aprilia-racing-apre-a-off-road-e-prepara-il-rientro-nei-grandi-rally-raid