logo piaggio wide
Racing

BK CORSE & APRILIA RACING

AL VIA LA QUARTA STAGIONE DEL TROFEO APRILIA RS660: È TUTTO PRONTO PER IL PRIMO ROUND QUESTO FINE SETTIMANA A VALLELUNGA

24 maggio 2024 - La quarta edizione del Trofeo Aprilia RS660, organizzato da BK Corse, scatterà questo weekend all’Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”. La nuova stagione, ricca di novità, promette grandi battaglie in pista, con una griglia internazionale e 19 iscritti al via.

Il calendario del Trofeo Aprilia RS660 si svolge in concomitanza del Campionato Italiano Velocità e si articola su sei round nei più importanti circuiti nazionali. Anche in questa stagione il Trofeo Aprilia RS660 avrà una gara nello stesso fine settimana della WorldSBK, durante il Gran Premio dell’Emilia-Romagna sul Misano World Circuit. Questo rappresenta un’opportunità unica per i piloti di gareggiare su un palcoscenico internazionale, vicini ai protagonisti del mondiale Superbike.

Il calendario gare del Trofeo RS660 2024:

Il Trofeo Aprilia RS660, organizzato da BK Corse ( www.bkcorse.com), ha l’obiettivo supportare la crescita dei giovani piloti, in un ambiente professionale e competitivo. Il Trofeo dà anche il giusto valore alle squadre partecipanti, poiché sono i team ad occuparsi autonomamente della gestione sia dei piloti sia delle RS660.

www.facebook.com/bkcorse

Grande attesa, dunque, per la prima gara del Trofeo a Vallelunga che si preannuncia ricca di spettacolo. Il programma del weekend prevede lo svolgimento delle sessioni libere venerdì 24 maggio mentre sabato 25 maggio andranno in scena le qualifiche. Domenica è il turno della prima gara del Trofeo con lo spegnimento dei semafori alle 11.05.

PROGRAMMA GARA-VALLELUNGA (CIV 2024):
www.civ.tv/wp-content/uploads/sites/9/2024/05/Dunlop-CIV-2024_-Round-2-Autodromo-di-Vallelunga-_-Vers-3-del-15-maggio.pdf

MASSIMO RIVOLA (CEO Aprilia Racing): “Riprende il Trofeo 660, una moto che di fatto ha creato una nuova categoria, la Twins, che ha visto Aprilia protagonista sia in America sia nel BSB con Edoardo Colombi. È una categoria destinata ad avere un campionato mondiale e, sicuramente Aprilia con la sua RS660, sarà protagonista anche nel futuro… È anche motivo di orgoglio vedere come il Trofeo RS660 ha portato tanti piloti internazionali all’interno del CIV. Siamo grati alla FMI e a BK Corse per il grande lavoro che stanno facendo”.

FINALE EDIZIONE 2023:
www.aprilia.com/it_IT/mondo-aprilia/racing/aprilia-trofeo-rs660-podio