logo piaggio wide
Racing

MOTOGP

ALEIX ESPARGARÓ AL BOX APRILIA NEI TEST DI BARCELLONA. GLI ESAMI CONFORTANO PILOTA E SQUADRA, ORA INIZIA IL RECUPERO. IANNONE E SMITH CONTINUANO LO SVILUPPO DELLA RS-GP.

Barcellona, 17 giugno 2019 - Mentre Andrea Iannone e Bradley Smith continuano lo sviluppo della RS-GP nella giornata di test successiva alla gara di Barcellona, Aleix Espargaró ha visitato il box Aprilia.

OFFICIAL TEST – CIRCUIT DE BARCELONA – 17 GIUGNO 2019

Il pilota catalano, coinvolto ieri in un incidente, ha riportato una microfrattura al femore e una lesione alla tibia sinistra. Al momento sono esclusi danni importanti ai legamenti, fattore che permetterà ad Aleix di iniziare il recupero quanto prima. La situazione del ginocchio verrà valutata nei prossimi giorni, in vista della gara di Assen (il prossimo 30 giugno, ndr). L'obiettivo di Espargaró è tornare in sella il più velocemente possibile.

ALEIX ESPARGARÓ : "Sono sollevato dopo che gli esami hanno evidenziato una situazione migliore di quanto inizialmente previsto. Mi dispiace comunque aver perso questa giornata di test, il mio obiettivo è iniziare il recupero quanto prima e velocizzare il ritorno in sella, compatibilmente con il responso dei medici. Mi hanno già detto che tra un paio di giorni potrò tornare ad andare in bici, sto contando le ore!".

Circuit de Barcelona, lunedì 17 Giugno 2019 Official Test.

INFO: www.aprilia.com