logo piaggio wide
Racing

MOTOGP – GP 5 FRANCIA

ALEIX ESPARGARO' BUON NONO A LE MANS

SCIVOLATA PER SCOTT REDDING. DUE GIORNI DI TEST A BARCELLONA, IN VISTA DEL PROSSIMO GP: 3 GIUGNO 2018 IN ITALIA, SUL CIRCUITO DEL MUGELLO.

Le Mans (Francia), 20 Maggio 2018 – Risultato positivo per Aleix Espargaro' a Le Mans con la sua Aprilia RS-GP al nono posto dopo una bella battaglia. Partito in maniera non perfetta dalla dodicesima casella sullo schieramento, Aleix ha recuperato posizioni nella prima fase di gara stabilizzandosi (grazie anche ad alcune defezioni davanti) in settima posizione. Solo un fastidioso chattering gli ha impedito di resistere agli attacchi di Vinales e Crutchlow nel finale, mantenendo comunque la top-10 a ridosso degli avversari.

Scivolato nel corso del decimo giro Scott Redding, mai incisivo sul tracciato francese durante il weekend e ansioso di riscatto in vista del Mugello.

ALEIX ESPARGARO' (moto n. 41): "In partenza sono rimasto invischiato nella prima chicane perdendo diverse posizioni, così nei primi giri ho dovuto dare il massimo per recuperare terreno. A quel punto non era più possibile riagganciarsi al primo gruppo di piloti e mi sono ritrovato a spingere da solo per tutta la gara: ho tenuto un buon ritmo sul piede di 1’33” basso, nonostante un forte chattering all’anteriore, mai avvertito prima durante il week-end, altrimenti penso che per qualche giro avrei anche potuto essere più veloce, attorno a 1’32” alto.

Dopo un inizio di stagione sfortunato, questo nono posto lo prendiamo come un punto di inizio, anche se non è certo il risultato che ci poniamo come obiettivo".

SCOTT REDDING (moto n. 45): "Purtroppo nemmeno oggi siamo riusciti a risolvere i problemi. Continuo a non avere feeling e non riesco a guidare come vorrei. La situazione non è delle migliori ma continueremo a lavorare.

Non mi aspetto rivoluzioni da qui alla gara, ma dobbiamo capire la fonte delle nostre difficoltà".

ROMANO ALBESIANO, APRILIA RACING MANAGER: "Il risultato ottenuto da Aleix avrebbe potuto essere migliore, ma siamo comunque soddisfatti: era importante portare a termine questa gara e ci siamo riusciti e complessivamente siamo stati protagonisti di un week-end di alto livello.

Rispetto a Jerez abbiamo continuato a crescere e contiamo di riportarci rapidamente sui livelli della fine dello scorso anno, nonostante quest’anno il campionato sia più competitivo e difficile. La nostra crescita è continua e presto arriveranno anche risultati migliori. Anche Scott nonostante tutto ha dato qualche segno di miglioramento: ora ci spostiamo subito a Barcellona per due giorni di test, nei quali lavoreremo sodo anche con lui per permettergli di sentirsi più a suo agio".

MAX BIAGGI, 4 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO IN MOTOGP, CLASSE 250 (NEL 1994, 1995 E 1996 SU APRILIA, CON CUI HA CONQUISTATO ANCHE 2 TITOLI MONDIALI IN SUPERBIKE NEL 2010 E 2012) SULLA PISTA DI LE MANS CON IL TEAM APRILIA RACING.

FAUSTO GRESINI, TEAM MANAGER:"Aleix ha fatto una bella gara, avevamo bisogno di fare bene e di portare a casa punti importanti. Il risultato di oggi è importante per recuperare fiducia e presentarsi nella miglior forma possibile al Mugello. Una gara impegnativa, che prepareremo con due giorni di test a Barcellona".

INFO:
www.aprilia.com/it_IT/racing/moto-gp