ENG
logo piaggio wide
Racing

MOTOGP 2020 – GP ITALIA

ALEIX ESPARGARO’ COMBATTE E CONFERMA UN BUON RITMO IN GARA

DOMENICA COMPROMESSA DA UNA CADUTA PER BRADLEY SMITH. PROX GP: 20 SETTEMBRE 2020, SEMPRE A MISANO.

Misano Adriatico, 13 settembre 2020 - Come spesso accaduto in questa prima parte di stagione, il risultato finale non rende giusto merito al grande lavoro di Aleix Espargaro’ e di Aprilia. In una gara oltre 20 secondi più rapida rispetto allo scorso anno, il pilota spagnolo ha concluso a soli 15 secondi dal vincitore. Erano stati 34 nel 2019.
Un progresso innegabile e confermato senza mezzi termini da Aleix, soddisfazione non premiata dalla tredicesima posizione finale.

La domenica di Bradley Smith ha preso subito una piega poco favorevole, complice una scivolata nelle prime fasi di gara. Il pilota britannico ha ritrovato la via della pista ma, con una RS-GP danneggiata, si è dovuto accontentare della bandiera a scacchi.

Entrambi i piloti avranno a disposizione una giornata di test martedì 15 settembre, su questo stesso circuito che il prossimo weekend – 19 e 20 settembre 2020 – ospiterà per la seconda volta la MotoGP.

ALEIX ESPARGARÒ (moto n. 41): La posizione finale non è veritiera. Stiamo andando molto forte e il mio feeling continua ad essere molto buono con la nuova RS-GP, oggi mi sono divertito e i numeri confermano i nostri miglioramenti.

L'unica difficoltà è nei sorpassi, ci manca l'accelerazione per sopravanzare gli avversari e questo ci costringe a stare dietro anche quando il nostro ritmo potrebbe essere migliore. La nostra crescita è innegabile, arriveremo, bisogna solo avere pazienza e continuare a lavorare”.

BRADLEY SMITH (moto n. 38):Purtroppo la caduta nelle FP3 ha compromesso il nostro weekend. Venerdì le sensazioni erano state buone ma quando sono dovuto passare alla seconda moto il feeling non è stato più lo stesso, in qualifica come in gara.

Oggi sono caduto su un avvallamento, poi nonostante la moto fosse danneggiata sono riuscito a ripartire e a concludere la gara. Utilizzeremo il test di martedì per approfondire le cause delle nostre difficoltà e presentarci al meglio alla prossima gara”.

INFO:
www.aprilia.com