ENG
logo piaggio wide
Racing

MOTOGP 2021 – GP 10 AUSTRIA STYRIA

ALEIX ESPARGARÓ SI FERMA DOPO LA SECONDA PARTENZA SUL RED BULL RING NEL GP DI STIRIA

UNA FRATTURA PER LORENZO SAVADORI, SI LAVORA PER IL RIENTRO A SILVERSTONE.

Spielberg (Austria), 8 agosto 2021 - Il GP di Stiria ha visto Lorenzo Savadori (moto n. 32) coinvolto in un incidente spettacolare. Nel corso del terzo giro Lorenzo ha investito la moto, ferma in mezzo alla pista, di Dani Pedrosa, scivolato un attimo prima senza conseguenze fisiche. Nell’impatto si è sviluppato un incendio che ha avvolto le due moto e costretto la Direzione Gara a sospendere la gara.

Lorenzo se l’è cavata con una frattura del malleolo, sarà operato domani con l’obiettivo di rientrare per la gara di Silverstone a fine mese (*).

Nella seconda partenza Aleix Espargaro’, scattato piuttosto bene dopo le belle qualifiche nelle quali aveva conquistato la terza fila, ha subito un contatto con Marc Marquez che gli ha fatto perdere molte posizioni. Una situazione verificatasi, con modalità quasi identiche, anche nella prima partenza. Aleix ha ripreso a girare con tempi piuttosto buoni, ma la sua rimonta si è fermata insieme alla sua moto, ora sotto esame.

ALEIX ESPARGARÓ (moto n. 41): "Purtroppo in entrambe le gare sono partito molto bene ma due volte sono stato mandato largo e ho perso posizioni. In ogni caso stavo recuperando, avevo il ritmo per finire nei primi sei, ma la moto ha avuto un problema. E' un peccato perché perdiamo punti importanti e anche per l'incidente di Lorenzo, ancora una volta su questa pista. Mi auguro che possa recuperare al più presto e tornare in pista. Ora pensiamo solo alla gara della settimana prossima".

(*) INTERVENTO RIUSCITO PER SAVA . 9 agosto 2021 - Il pilota Aprilia MotoGP Lorenzo Savadori è stato sottoposto a un’operazione chirurgica presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. L’intervento, necessario a causa di una frattura del malleolo mediale della caviglia destra, è stato eseguito dal Prof. Francesco Pogliacomi e dai Dottori Luca Guardoli ed Emanuele Ciccarone, membri dell’equipe della Clinica Ortopedica diretta dal Prof. Enrico Vaienti, alla presenza del Dott. Michele Zasa, Direttore Sanitario di Clinica Mobile.

Fonte immagini: facebook.com/lorenzosavadori32

L’intervento è perfettamente riuscito e il pilota inizierà nei prossimi giorni un percorso di riabilitazione, che gli consentirà di poter essere pronto al più presto per la ripresa dell’attività sportiva.

APRILIA RACING-MOTOGP 2021:
www.aprilia.com/it_IT/aprilia-racing/moto-gp-2021

FACEBOOK APRILIA:
www.facebook.com/ApriliaItalia