ENG
logo piaggio wide
Racing

MOTOGP 2020 – GP 6 AUSTRIA-STYRIA

ANCORA UNA GARA DOPPIA IN AUSTRIA PER BANDIERA ROSSA. ALEIX ESPARGARO’ RECUPERA E VA A PUNTI

PROSSIME GARE IN ITALIA, IL 13 E IL 20 SETTEMBRE AL MISANO WORLD CIRCUIT.

Spielberg (Austria), 23 agosto 2020 - È quasi una fotocopia di quanto andato in scena sette giorni fa al Red Bull Ring: anche oggi una bandiera rossa ha interrotto la prima parte di gara, ripartita poi sulla distanza di 12 giri.

www.motogp.com

Aleix Espargaró ha sfruttato bene entrambe le partenze, guadagnando posizioni e andando a conquistare un buon dodicesimo posto finale. Ma più di tutto è positivo il ritmo mostrato dal pilota Aprilia, capace di contenere il distacco dai primi a soli 6.4 secondi su un circuito ostico e in condizioni non facili.

La doppietta austriaca conferma la buona base del progetto RS-GP, pronto ad affrontare il doppio appuntamento “di casa” a Misano.

ALEIX ESPARGARÒ (moto n. 41): Sono soddisfatto. Specialmente nella seconda gara abbiamo tenuto un ottimo ritmo, potevamo lottare nella top-6. Peccato per i problemi in qualifica che mi hanno costretto a partire così indietro, quando inizi la gara con un gap del genere è poi complicato recuperare anche girando forte. Lasciamo comunque questo circuito per noi difficile mostrando passi avanti rispetto allo scorso anno.

Sono anzi convinto che il nostro potenziale sia superiore, purtroppo fino ad oggi per un motivo o per l’altro non siamo riusciti a sfruttarlo del tutto”.

BRADLEY SMITH (moto n. 38):Oggi purtroppo le condizioni non sono andate in mio favore. Ci eravamo preparati per far funzionare bene la RS-GP con temperature più calde e così non è stato. Nella prima gara comunque stavo mantenendo il contatto con il gruppo, la bandiera rossa non è stata un vantaggio. Non avevamo gomme morbide nuove da montare e la ripartenza è stata praticamente una qualifica. Molti piloti con pneumatico nuovo sono riusciti a mantenere un ritmo per noi insostenibile.

Guardo il bicchiere mezzo pieno dopo questo weekend, siamo sicuramente cresciuti e spero di poterlo confermare su un circuito a noi più congeniale come Misano”.

INFO:
www.aprilia.com