logo piaggio wide
Racing

MOTOGP – PREVIEW GP 16 GIAPPONE

APRILIA AFFRONTA A MOTEGI LA PRIMA DELLE TRE GARE INTERCONTINENTALI

APPUNTAMENTO AL TWIN RING, DAL 19 AL 21 OTTOBRE 2018, PER IL MOTUL GRAND PRIX OF JAPAN.

Motegi (Giappone), 16 ottobre 2018 La pista di Motegi, in Giappone, ospiterà la prima delle tre trasferte intercontinentali consecutive della MotoGP. Saranno poi Phillip Island, in Australia, e l'asfalto malese di Sepang a concludere un "trio" affascinante ed impegnativo.

La pista nipponica si è dimostrata terreno ideale per la Aprilia RS-GP nel 2017, con Aleix Espargaró stabilmente nella top 5 in tutte le sessioni di prova e settimo sotto la bandiera a scacchi. Scott Redding, che ha sfiorato la zona punti in Thailandia, vuole cominciare il suo weekend giapponese sull'onda delle buone sensazioni raccolte durante l'ultima gara.

ALEIX ESPARGARO' (moto n. 41): "Adoro tutto del Giappone: il paese, i tifosi, il cibo e anche la pista di Motegi. Sono sempre stato competitivo su questo tracciato, è un layout dove contano molto le staccate e sia io sia la RS-GP abbiamo proprio nella frenata uno dei nostri punti forti".

SCOTT REDDING (moto n. 45): "Voglio partire qui a Motegi con lo stesso feeling che ho avuto nella gara in Thailandia. Troveremo condizioni diverse, temperature più basse e questo dovrebbe darci una mano. Vista la scorsa gara, l'obiettivo è partire qualche posizione più avanti per essere in grado di lottare nella zona punti con meno difficoltà".

Da sinistra, Scott Redding e Aleix Espargaro’.

INFO:
www.aprilia.com/it_IT/racing/moto-gp