ENG
logo piaggio wide
Racing

MOTOGP 2021 – PREVIEW GP 7 SPAGNA

APPUNTAMENTO IN CATALOGNA PER LA MOTOGP. NUOVO ESAME PER LA APRILIA RS-GP. GARA DOMENICA 6 GIUGNO 2021

Barcellona (Spagna), 3 giugno 2021 - Pochi giorni dopo aver lasciato il Circuito del Mugello, la carovana della MotoGP si sposta in Spagna, a Barcellona, per il GP di Catalogna. Altra pista impegnativa, resa ancora più insidiosa da un meteo che, se rispetterà le previsioni, si preannuncia tutt'altro che stabile.

Fonte immagine e info: www.motogp.com/it

Aleix Espargaro’ e Lorenzo Savadori ci arrivano confortati da una RS-GP 2021 che si sta dimostrando estremamente competitiva in condizioni e su layout decisamente diversi. Un progetto nato bene quindi, su cui il lavoro è ora concentrato sui dettagli. Aspetto fondamentale in un campionato serrato come quello MotoGP.

ALEIX ESPARGARÓ (moto n. 41): "La pista di casa per me è sempre un appuntamento speciale, qui è nata la mia passione per il motociclismo. Oltre a questo, la ritengo una pista molto affascinante e non vedo l'ora di affrontarla con la RS-GP 2021. Avevo qualche preoccupazione per il braccio dopo quanto successo venerdì e sabato al Mugello, in realtà in gara non ho avuto alcun problema e questo è confortante. Siamo sempre nel gruppo dei migliori, magari riusciremo a fare uno step ulteriore proprio qui".

LORENZO SAVADORI (moto n. 32): "L'ultima volta che ho girato a Barcellona è stato nel 2010 con la 125, quindi non avrò riferimenti anche perché nel frattempo il tracciato è cambiato. Sono curioso, la moto 2021 sta dimostrando grande stabilità di prestazione su piste molto diverse, quindi abbiamo la possibilità di crescere e di migliorare costantemente".

APRILIA RACING-MOTOGP 2021:
www.aprilia.com/it_IT/aprilia-racing/moto-gp-2021

FACEBOOK APRILIA:
www.facebook.com/ApriliaItalia