Aprilia partecipa alla Pikes Peak International Hill Climb Race 2019, in Colorado, negli States. E lancia la sua sfida, in classe Heavyweight, con la Tuono V4 1100 Factory, domata dal pilota australiano Rennie Scaysbrook (road test editor di Cycle News).
La Tuono, una moto nuda celebrata ininterrottamente come la miglior moto della sua categoria negli Stati Uniti, combina le prestazioni di pista dell'RSV4 con un pacchetto completo per affrontare le 156 curve del Pikes Peak, famosa montagna del Colorado. Il 30 giugno 2019 Aprilia sarà in gara nella Race to the Clouds, in un unico tentativo cronometrato.
Quasi 20 km per scalare la montagna, arrivando ad un'altitudine di 4.300 metri, dove le condizioni della moto, del pilota e del tracciato possono cambiare continuamente in uno degli eventi più celebrati nel motociclismo, e l'unico nel suo genere negli Stati Uniti.
Per celebrare questo fantastico progetto, è stata creata un'edizione limitata di Tuono V4 1100 Factory. Solo 25 unità, solo per gli Stati Uniti, in arrivo a luglio: questo è il Tuono Factory Summit Attack limited edition!
INFO APRILIA USA: www.aprilia.com/us_EN
CYCLE NEWS/Pikes Peak 2019 Project Thunder:
www.cyclenews.com/2019/06/article/pikes-peak-2019-project-thunder
INFO:
www.ppihc.org