ENG
logo piaggio wide
Racing

MOTOGP 2021

APRILIA E DELLORTO: CONTINUA LA COLLABORAZIONE NELLA CATEGORIA REGINA DEL MOTOMONDIALE

Noale (Italia), 24 maggio 2021 -Si rinnova quella che è ormai una collaborazione storica tra due grandi eccellenze tecnologiche italiane. Continua infatti la partnership che vede unite Aprilia Racing e Dell'Orto S.p.A., insieme dai tempi del Motomondiale nelle categorie 125 e 250. Un accordo proficuo proseguito anche tra le derivate di serie, con la pluri-vittoriosa Aprilia RSV4, e sbarcato nel 2015 in MotoGP.
Un progetto quest'ultimo che vede DELLORTO fornitore del corpo farfallato, elemento cruciale del sistema di alimentazione impiegato sul motore V4 Aprilia. Una sfida ai massimi livelli del motociclismo mondiale, dove tecnologia e sviluppo vengono esaltate e spinte oltre il limite.

Come conferma Romano Albesiano, Direttore Tecnico di Aprilia Racing: "La storia di Aprilia Racing e di DELLORTO si fondono quando parliamo di competizioni motociclistiche. Un binomio tutto italiano che, da anni, conquista successi sul palcoscenico mondiale. Siamo orgogliosi di poter collaborare con partner il cui livello tecnologico è un sicuro valore aggiunto, capace di supportare la nostra ricerca quotidiana della massima prestazione. Continueremo insieme a crescere anche in MotoGP, il fiore all'occhiello del nostro programma sportivo e l'espressione più alta della ricerca tecnologica su due ruote".

Andrea Dell'Orto – Vice Presidente Dell’Orto S.p.A: "Siamo fieri di essere al fianco di Aprilia Racing, un’azienda che ha scritto le pagine del motociclismo mondiale. La collaborazione tra DELLORTO e il Gruppo Piaggio ha radici storiche che vanno dalle competizioni racing alla produzione di serie. L’innovazione è scritta nel nostro DNA fatto di passione e competenza, una qualità che ci permette di fornire ai nostri partner le migliori tecnologie per vincere insieme!"

APRILIA RACING-MOTOGP 2021:
www.aprilia.com/it_IT/aprilia-racing/moto-gp-2021

FACEBOOK APRILIA:
www.facebook.com/ApriliaItalia