logo piaggio wide
Racing

MOTOGP PREVIEW – GP 13 ITALIA

APRILIA GIOCA IN CASA AL CIRCUITO MARCO SIMONCELLI DI MISANO

RISCONTRI INCORAGGIANTI DOPO LA SESSIONE DI TEST IN AGOSTO. E A TIFARE NEL PADDOCK CI SARANNO I RIDERS PARTECIPANTI ALLA PRIMA EDIZIONE DI “APRILIA EXPERIENCE: ROAD TO MISANO” DELLA COMMUNITY UFFICIALE APRILIA BEARACER CLUB, CON IL PILOTA WSBK LORENZO SAVADORI.

Misano Adriatico, 4 settembre 2018 – L'italianissimo Aprilia Racing Team Gresini gioca in casa per la tredicesima gara della stagione, al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Un week-end impegnativo, preparato dalla squadra con una sessione di test in agosto, dai riscontri incoraggianti. Il circuito romagnolo presenta un layout tecnico, dove precisione e fluidità di guida sono la chiave per essere veloci. Lo scorso anno tutte le gare si sono svolte su pista bagnata, mentre le previsioni (nonostante qualche probabilità durante le sessioni di prova) fanno sperare in una domenica asciutta.

Nel box Aprilia, oltre ai consueti aggiornamenti tecnici, si segnala l'arrivo di Pietro Caprara al fianco di Aleix Espargaró, del quale sarà capotecnico fino a fine stagione.

ALEIX ESPARGARO' (moto n. 41): "Sono motivato per la gara di Misano, è la gara di casa di Aprilia e tutti vogliono dare il massimo. Nel test di qualche settimana fa siamo andati bene, sappiamo di dover lavorare perché i risultati in questo momento non sono quelli che ci aspettiamo. Proprio per questo saremo in pista anche lunedì e martedì, a continuare lo sviluppo della RS-GP".

SCOTT REDDING (moto n. 45): "Mi piace il circuito di Misano e il test di un paio di settimane fa è stato piuttosto positivo. E' sempre bello correre in Italia, sia per l'atmosfera speciale sia per i fan che sono appassionati e calorosi. Il layout della pista sarà impegnativo per le caratteristiche della nostra moto, dovremo lavorare al meglio durante il weekend per farci trovare pronti in gara".

INFO: www.aprilia.com

AL VIA LA PRIMA “APRILIA EXPERIENCE”: ROAD TO MISANO. IN MOTO CON LORENZO SAVADORI ALLA TAPPA MOTOGP 8-9 SETTEMBRE 2018. Ecco l’irresistibile invito della community Aprilia Bearacer Club: “Hai mai sognato di fare un giro sulla tua Aprilia piegando su strade da urlo insieme a un pilota del Campionato del Mondo Superbike? O hai fantasticato di vivere un weekend con l’Aprilia Racing Team durante una tappa della MotoGP? L’8 e 9 settembre 2018 va in scena la prima Aprilia Experience – Road to Misano: un’esperienza di due giorni nel cuore della terra dei motori, la Romagna, offerta ad un piccolo gruppo di autentici racers come noi e da affrontare con la propria moto Aprilia.

Appuntamento a pochi passi dal circuito di Imola (in provincia di Bologna), dove i riders conosceranno l’apripista e un tour leader d’eccezione: Lorenzo Savadori, pilota del Milwaukee Aprilia World Superbike team! I pochi fortunati partecipanti potranno seguirlo in moto attraverso le sue strade del cuore, le più belle dell’appennino romagnolo, e chiacchierare con lui durante la succulenta pausa pranzo; quindi, fatto il pieno di pieghe, raggiungeranno tutti insieme il Misano World Circuit Marco Simoncelli, palcoscenico del Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini MotoGP!

All’arrivo al circuito, infatti, li attende un benvenuto davvero racing: dopo aver ritirato il Welcome Kit, saranno protagonisti di un Technology Box Tour nel Paddock Aprilia Racing, durante il quale, guidati dello staff tecnico Aprilia Racing, potranno toccare con mano e conoscere tutti i segreti delle Aprilia RS-GP. Ma il bello deve ancora venire! I nostri racers avranno modo di conoscere i piloti Aprilia MotoGP in un meet & greet dedicato, per fare bottino di selfie, autografi e confidenze prima della gara di domenica!

E per finire la serata in bellezza: uno speciale aperitivo nel Paddock presso l’hospitality Aprilia Racing, prima di risalire in sella. Domenica sarà invece la grande giornata della MotoGP, cui assistere insieme tifando Aprilia dalle tribune, sentendosi parte dell’Aprilia Racing Team come nessun altro!”.

INFO COMMUNITY APRILIA BEARACERCLUB:
bearacerclub.aprilia.com