logo piaggio wide
Racing

SUPERSTOCK 1000

APRILIA PRONTA AD INIZIARE L'AVVENTURA 2018
NELLA SUPERSTOCK 1000 FIM CUP: IL VIA DA ARAGON, 12-15 APRILE

Alcaniz, Spagna, 12 aprile 2018 – La Aprilia RSV4, da sempre protagonista fra le derivate di serie, è pronta a tornare in pista per la prima gara della Superstock 1000 FIM Cup. Categoria che l'ha vista trionfare nel 2015 con Lorenzo Savadori, un alloro che è andato a sommarsi ai 7 Titoli Mondiali conquistati in Superbike dalla V4 veneta che ha primeggiato con piloti quali Max Biaggi (due Titoli nel 2010 e nel 2012) e Sylvain Guintoli (Campione del Mondo nel 2014) e ha conquistato quattro volte (2010, 2012, 2013 e 2014) il Mondiale tra i Costruttori.

Lorenzo Savadori, Campione Superstock 1000 FIM Cup 2015 su Aprilia RSV4 (e nelle foto di sfondo di quest’articolo).

L'inverno ha visto l'Aprilia Racing Team al lavoro sulla RSV4 FW-STK, moto evoluta rispetto allo scorso anno e pronta a lottare per posizioni di prestigio in un campionato impegnativo e combattuto. Il primo appuntamento stagionale – sulla pista spagnola Motorland Aragon, 12-15 aprile 2018 – vede il cileno Maximilian Scheib e il compagno di squadra Luca Vitali impegnati sul circuito spagnolo di Aragòn. Entrambi i piloti sono alla loro seconda stagione in sella alla moto italiana e sfrutteranno l'esperienza dello scorso anno, oltre ai dati accumulati nel corso dei test invernali.

MAXIMILIAN SCHEIB: "Durante l'inverno abbiamo fatto dei buoni test lavorando molto sulla nostra Aprilia RSV4 FW-STK. Siamo in fase di evoluzione e porteremo in gara alcuni nuove soluzioni che abbiamo già provato con esiti positivi. È stato fatto un passo avanti rispetto alla scorsa stagione e per questo parto molto fiducioso per Aragon. Non vedo l'ora di cominciare il campionato cercando di raccogliere i frutti del grande lavoro fatto insieme ad Aprilia Racing nel 2017".

LUCA VITALI: "Sono molto carico per questo inizio di campionato. Dovremo cercare una buona messa a punto per essere competitivi nel corso di tutto il week end. La squadra mi ha sempre supportato, mi fido molto di tutti e so che sono pronti a dare il massimo insieme a me. Il livello del campionato è molto alto, con Aprilia Racing lotteremo per ottenere risultati importanti nel corso di tutta la stagione".

INFO:
www.aprilia.com