ACCORDO TRIENNALE CON LA GIOVANE STRUTTURA AMERICANA, GIÀ PROTAGONISTA DELLA NASCAR (NATIONAL ASSOCIATION FOR STOCK CAR AUTO RACING)
5 dicembre 2023 - Aprilia Racing ha siglato un accordo triennale con la struttura statunitense Trackhouse, già protagonista nel campionato automobilistico NASCAR (National Association for Stock Car Auto Racing, joint venture statunitense che organizza e gestisce vari campionati automobilistici, soprattutto negli Stati Uniti e in Canada, fondata nel 1948 a Daytona Beach, Florida, ndr). Capitanato dall'ex pilota Justin Marks, il team americano porterà in pista le Aprilia RS-GP come Indipendent Team. Confermati i piloti Miguel Oliveira e Raùl Fernandez, alla loro seconda stagione in sella ai prototipi italiani.
Justin Marks (Founder and Owner – Trackhouse Racing) con l’Aprilia RS-GP.
Una partnership che vedrà Aprilia Racing occuparsi di tutti gli aspetti tecnici, collaborando strettamente con Trackhouse Racing in pista e curando lo sviluppo durante la stagione, attraverso una struttura dedicata che rappresenta un importante passo in avanti nel progetto MotoGP di Aprilia.
MASSIMO RIVOLA - Amministratore Delegato Aprilia Racing : “Siamo felici ed orgogliosi di accogliere Trackhouse nella famiglia Aprilia Racing. Quello che sono stati capaci di costruire in pochissimo tempo nella NASCAR è un biglietto di presentazione straordinario, che anticipa quale sia il potenziale di questa partnership. Merito di Justin Marks e del suo team, che ho conosciuto grazie all'amico di lunga data PJ Rashidi e con il quale abbiamo avuto fin da subito una particolare sintonia, sia sul fronte delle ambizioni tecniche sia per quanto riguarda gli sviluppi di marketing e comunicazione in un mercato importante come quello statunitense. Il nostro impegno aumenterà sensibilmente, una responsabilità che assumiamo volentieri perché, ne sono certo, ci permetterà di crescere ancora di più”.
APRILIA: www.aprilia.com
TRACKHOUSE: www.trackhouse.com
(Concord, North Carolina, United States).
SOCIAL CORNER – TRACKHOUSE OFFICIAL FACEBOOK. “AMAZING MOMENT…
EXCITED TO JOIN THE GRID IN MOTOGP!”. FOLLOWERS ENTUSIASTI.
www.facebook.com/teamtrackhouse
L’ANNUNCIO SU MOTOGP.COM (https://www.motogp.com/it):
www.motogp.com/it/news/2023/12/05/dagli-usa-alla-motogp-benvenuto-a-trackhouse-racing/486556
www.motogp.com/it/news/2023/12/05/trackhouse-racing-sbarca-in-motogp/486538
IL VIDEO INTEGRALE DELLA PRESENTAZIONE SU MOTOGP.COM:
www.motogp.com/it/videos/2023/12/05/trackhouse-racing-arriva-in-motogp-lannuncio-integrale/486553
(Fonte immagine: frame dal video della presentazione).