ENG
logo piaggio wide
Racing

APRILIA @ EICMA 2023

APRILIA RACING GIÀ AL LAVORO SULLA RS 457 TROFEO: IL REPARTO CORSE DI NOALE PREPARA UN KIT PER LA NUOVA SPORTIVA BICILINDRICA

Aprilia RS 457 Kit Aprilia Racing.

L’OBIETTIVO È AVVICINARE ALLA PISTA TANTI GIOVANI MOTOCICLISTI NELLA MANIERA PIÙ FACILE, SICURA E APPASSIONANTE. È IL PRIMO PASSO VERSO UN FUTURO TROFEO MONOMARCA DEDICATO ALLA RS 457, PENSATO PER MOTO STRETTAMENTE DI SERIE, EQUIPAGGIATE SOLTANTO CON L’ESSENZIALE KIT ATTUALMENTE IN SVILUPPO

9 novembre 2023 - Aprilia RS 457 è la nuova “piccola belva” di casa Aprilia, pensata per i giovani motociclisti di tutto il mondo: leggera e divertente, vanta il miglior rapporto peso potenza nella sua categoria e adotta soluzioni tecniche raffinate di diretta derivazione dalle classi superiori.

Aprilia RS 457: www.aprilia.com/it_IT/landing-page/new-rs

In contemporanea con la presentazione del modello di serie, a EICMA 2023 Aprilia Racing svela il kit racing che consentirà di trasformare facilmente la RS 457 in una moto da pista super accessibile e divertente. Grazie a un’ottima base tecnica di partenza, il kit sarà essenziale e alla portata di tutti, consentendo così a tanti giovani motociclisti di avvicinarsi alla pratica di uno sport meraviglioso, ma spesso ritenuto proibitivo sul fronte dei costi.

Aprilia RS 457 Kit Aprilia Racing.

Attualmente in via di sviluppo nel reparto corse di Aprilia Racing, il kit mantiene la moto sostanzialmente di serie introducendo pochi ma importanti componenti, tra cui uno scarico dedicato sviluppato in collaborazione con SC Project, partner di Aprilia Racing anche in MotoGP, una carenatura completa in vetroresina realizzata assieme a Plastic Bike, pedane e semimanubri specifici, una piastra di sterzo superiore alleggerita e tarature e componenti racing per le sospensioni.

Aprilia RS 457 Kit Aprilia Racing.

La realizzazione di un kit racing per Aprilia RS 457 rappresenta anche il primo passo verso la nascita di un futuro trofeo monomarca dedicato alla nuova sportiva bicilindrica di Noale, pensato per correre con moto strettamente di serie, equipaggiate soltanto con il suddetto kit, in modo da mantenere i costi il più bassi possibile.

Aprilia RS 457: www.aprilia.com/it_IT/landing-page/new-rs

LEGGI ANCHE:
wide.piaggiogroup.com/articles/products/aprilia-rs-457-il-nuovo-capitolo-della-saga-aprilia-rs