ENG
logo piaggio wide
Racing

MOTOGP 2024 – PREVIEW GP 10 UK

APRILIA RACING PRONTA PER LA SECONDA PARTE DELLA STAGIONE: IN PISTA A SILVERSTONE VIÑALES ED ESPARGARÓ AL RIENTRO DOPO L’INFORTUNIO

Noale, 30 luglio 2024 - Terminata la pausa estiva, questo fine settimana a Silverstone si terrà il decimo appuntamento stagionale, un appuntamento storico che festeggerà anche i 75 anni del Motomondiale.

SPECIAL LIVERIES ARE COMING: “The grid's usual colours will be ditched for one weekend and one weekend only! We can't wait to see their #MotoGP75 colours!” Fonte: www.facebook.com/MotoGP.
Immagine dx: www.facebook.com/ApriliaItalia/?brand_redir=16273924161

Aleix Espargaró torna in pista dopo l’assenza al GP del Sachsenring a causa della frattura alla mano destra rimediata nella Sprint ad Assen. Il pilota spagnolo ritorna su un tracciato che evoca ricordi meravigliosi: vittoria l’anno scorso nella gara lunga dopo una rimonta dalla dodicesima posizione e il primo podio per Aprilia nell’era MotoGP nel 2021.

Maverick Viñales è in cerca di riscatto dopo un GP del Sachsenring complicato. Il pilota spagnolo vanta grandi numeri a Silverstone, dove ha vinto due volte: in Moto3 nel 2012 e in MotoGP nel 2016. Con Aprilia, ha ottenuto due podi: terzo nella Sprint l’anno scorso e secondo in gara nel 2022.

Il tracciato di Silverstone è considerato uno dei più veloci del calendario e uno dei più prestigiosi nel mondo del motorsport, con oltre 70 anni di storia. Un circuito tecnico caratterizzato da lunghi rettilinei, 10 curve a destra e 8 a sinistra.

Immagine del circuito di Silverstone, tratta dal programma ufficiale del Monster Energy British Grand Prix, disponibile sul sito motogp.com. Silverstone circuit: www.silverstone.co.uk/events/british-grand-prix-motogp

Programma British GP 2024:
www.motogp.com/it/calendar/2024/event/great-britain/b0ffffa9-0176-4b7d-a7b9-935421d20d6d?tab=overview

ALEIX ESPARGARÓ,#41: "È una pista che mi piace molto, non solo per la vittoria dell’anno scorso ma perché è stato uno dei momenti più storici da quando sono arrivato in Aprilia con il nostro primo podio nel 2021.

Silverstone si adatta molto bene alla RS-GP e anche a me, cercherò di replicare il risultato del 2023. L’anno scorso le Aprilia sono state costantemente davanti. Speriamo di fare bene anche quest’anno, a Noale hanno lavorato durante la pausa estiva per migliorare le moto".

MAVERICK VIÑALES, #12: "A Silverstone mi sono sempre sentito competitivo, correre qui, su un tracciato pieno di storia, è sempre bello. Sono carico dopo la pausa estiva, mi sono allenato e sono pronto per affrontare al meglio questa seconda parte di stagione. Cercheremo di sfruttare appieno le potenzialità delle moto. Raúl guiderà per la prima volta in gara la RS-GP24. Sarà bello avere quattro moto del 2024 in pista e molto utile per raccogliere quanti più dati possibili".

SOCIAL CORNER: BUON COMPLEANNO CAPITANO! APRILIA FACEBOOK:
www.facebook.com/ApriliaItalia/videos/3679348248972185

IMMAGINE DI SFONDO TRATTA DAL POST DEDICATO AI PILOTI CHE HANNO VINTO I PRECEDENTI GP A SILVERSTONE, TRA CUI ALEIX ESPARGARO’; fonte: www.facebook.com/SilverstoneCircuits

APRILIA:
www.aprilia.com/it_IT/aprilia-racing/moto-gp

CALENDARIO MOTOGP 2024:
www.motogp.com/it/calendar