ENG
logo piaggio wide
Racing

MOTOGP 2024 – PREVIEW GP 8 OLANDA

APRILIA RACING VOLA NEI PAESI BASSI PER L’OTTAVO GP STAGIONALE. PRESENTI AD ASSEN ESPARGARÓ, VIÑALES E SAVADORI

Noale, 25 giugno 2024 - Dopo tre settimane di pausa, Aprilia Racing torna al lavoro sul Circuito TT di Assen. Saranno presenti in pista tutti e tre piloti Aprilia: Aleix Espargaró, Maverick Viñales e Lorenzo Savadori come wild card.

Aleix Espargaró sbarca ad Assen con il podio nel mirino, su un tracciato dove l’anno scorso ha conquistato il terzo posto e dove detiene il giro più veloce in gara, con il tempo di 1:32.500 nel 2022.

Anche Maverick Viñales, autore del primo podio con Aprilia nel 2022, continuerà la rincorsa alle posizioni di vertice. Per Lorenzo Savadori, che continuerà lo sviluppo della RS-GP24, questa sarà la terza wild card stagionale dopo Jerez e Mugello.

Programma Dutch GP 2024:
www.motogp.com/it/calendar/2024/event/netherlands/5405fac7-b6a4-47a9-b2bf-37e1f22551e3

Il Circuito TT di Assen, soprannominato “La Cattedrale della velocità”, è un tracciato storico del Motomondiale e ospita i Gran Premi dal 1949. Assen è famoso per il suo layout tecnico e impegnativo, composto da 18 curve, di cui 6 a sinistra e 12 a destra.

ALEIX ESPARGARÓ, #41: "Assen è un circuito che mi piace molto e dove ho ottenuto bei risultati. La questione meteo sarà fondamentale perché cambia spesso. In queste settimane di pausa ho approfittato per allenarmi tantissimo e sono pronto per provare a lottare per il podio".

MAVERICK VIÑALES, #12: "È una pista che amo, il layout di Assen è spettacolare ed è un grande piacere correre lì. Proveremo a dare il massimo, sono certo che potremo fare un ottimo lavoro. Sono pronto per chiudere il GP dei Paesi Bassi con una buona performance".

LORENZO SAVADORI, #32: "Non vedo l’ora di scendere in pista per la mia terza wild card stagionale. Proveremo le nuove soluzioni che stiamo portando avanti da Jerez e cercheremo di farle funzionare al meglio”.

APRILIA:
www.aprilia.com/it_IT/aprilia-racing/moto-gp

CALENDARIO MOTOGP 2024:
www.motogp.com/it/calendar