ENG
logo piaggio wide
Racing

STATI UNITI

APRILIA RS 660 VA IN PISTA: AMMESSA NELLA CATEGORIA TWINS CUP DEL CAMPIONATO MOTO AMERICA 2021

Fonte logo MotoAmerica: motoamerica.com

Marzo 2021 – La nuova Aprilia RS 660, la moto sportiva bicilindrica made in Noale, sta già facendo parlare di sé Oltreoceano: è stata ammessa alla categoria Twins Cup del campionato a stelle e strisce MotoAmerica 2021. La nuova stradale italiana con ambizioni da pista ha avuto il via libera, come opzione per i piloti, nella categoria tra le derivate di serie. L’approvazione è giunta dopo le verifiche di Tige Daane, direttore tecnico del campionato statunitense.

LE SPECIFICHE DELLA CATEGORIA TWINS CUP.

Fonte e info: motoamerica.com

“La RS 660 rappresenta per noi di Aprilia una nuova era delle motociclette", ha dichiarato Mario Di Maria, Chairman e CEO di Piaggio Group Americas. “Siamo molto felici di offrire l'opportunità ai team americani di correre nella MotoAmerica Twins Cup con questa moto.

APRILIA OFFICIAL VIDEO – INSIDE RS 660.

La pista è e sarà sempre la casa di Aprilia, e la RS 660 rispecchia molto bene le origini del marchio. Non vediamo l'ora di iniziare questa nuova avventura, dando un'opportunità unica a una nuova generazione di piloti e, si spera, anche ai campioni".

CALENDARIO GARE TWINS CUP 2021.

Fonte e info: motoamerica.com

Nove gli appuntamenti previsti dal calendario 2021, da aprile a settembre, sui migliori circuiti da una costa all’altra degli States.

APRILIA USA: storeusa.aprilia.com
www.facebook.com/ApriliaUSA

In attesa di vedere la RS660 correre sui circuiti americani, i motociclisti la sfoggiano sui social, Orlando Bloom compreso.

VIP: L’ATTORE ORLANDO BLOOM SULLA SUA NUOVA APRILIA RS 660. “The one and only @orlandobloom about to take a ride on his new RS 660!”: post di fb Aprilia USA. Ma è davvero il famoso attore britannico, star di Hollywood (Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, Pirati dei Caraibi…) il personaggio in sella alla nuova Aprilia? Con cappello e mascherina è difficile riconoscerlo, i followers commentano insinuando il dubbio. Dubbio subito fugato da un rapido check sulla pagina Instagram di Bloom dove ha postato sue foto in sella alla sua nuova grintosa Aprilia, con livrea Apex Black, davanti al garage di casa (a Los Angeles, California).

LEGGI ANCHE:
wide.piaggiogroup.com/articles/products/aprilia-sceglie-la-california-per-il-debutto-della-tanto-attesa-rs-660