ENG
logo piaggio wide
Racing

MOTOGP 2021 – PREVIEW GP 18 SPAGNA

APRILIA TORNA A VESTIRSI DI (RED) NEL GP DI VALENCIA

APRILIA RACING, I SUOI PILOTI E I PARTNER CORRERANNO CON (RED) INSIEME CONTRO LE PANDEMIE. IN UN MOMENTO COSI’ DIFFICILE, APRILIA RACING E TUTTO IL GRUPPO PIAGGIO, ATTRAVERSO LA MOTOGP, MANDANO UN FORTE MESSAGGIO DI SENSIBILIZZAZIONE, RESPONSABILITA’ ED UNITA’.

Valencia (Spagna), 10 novembre 2021 - La chiusura del Campionato MotoGP 2021 a Valencia vedrà le Aprilia RS-GP tornare a indossare i colori (RED). La partnership tra (RED) e il Gruppo Piaggio va avanti dal 2016 e, in questi anni, ha visto Aprilia Racing in prima fila nel supportare (RED) fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver, sensibilizzando sulla battaglia contro le emergenze sanitarie mondiali, incluse AIDS e COVID, anche l’ambiente del Motomondiale e gli appassionati di tutto il mondo. Al grande impegno nella lotta all’AIDS, (RED) affianca ora anche la lotta contro il COVID e i suoi devastanti effetti sulle comunità dove la pandemia ha colpito più duramente. Ad oggi (RED) ha generato quasi 700 milioni di dollari per il Global Fund, aiutando oltre 220 milioni di persone.

Per questo, per l'ultima gara della stagione, tutto il team Aprilia si vestirà di rosso e le Aprilia RS-GP di Espargaró e Viñales scenderanno in pista con una livrea speciale, totalmente votata alla stessa cromìa, dove sarà ben visibile il logo (RED) a sostegno della lotta alle pandemie.
Un'iniziativa di cui Aprilia Racing e tutto il Gruppo Piaggio sono orgogliosi di essere promotori e protagonisti. Il ringraziamento va a tutti i partner, gli sponsor e i piloti che, con grande sensibilità e senso di responsabilità, hanno collaborato alla riuscita di un progetto così importante e di alto profilo sociale, acconsentendo alla realizzazione della RS-GP con livrea interamente dedicata a (RED).

ALEIX ESPARGARO' (moto n. 41): "Prima di tutto sono felice di tornare a vestire i colori di (RED), è
importante che anche il nostro meraviglioso sport faccia sentire la sua vicinanza a quanti lottano nel mondo per migliorare questa difficile situazione. Sull’aspetto più tecnico devo dire che le temperature basse di questo periodo non ci stanno aiutando ma se vogliamo davvero puntare a risultati importanti dobbiamo lavorare anche su questa limitazione. La nostra stagione è stata indubbiamente positiva, con segnali incoraggianti e soprattutto una competitività costante lungo tutto il campionato. Chiudiamolo al meglio a Valencia e poi testa al 2022!".

MAVERICK VIÑALES (moto n. 12): "Per me sarà la prima volta coi colori di (RED) e devo dire che sarò orgoglioso di portare il mio contributo allo sforzo di tante persone che, in questi mesi, stanno lottando contro la pandemia. E naturalmente sarà anche la mia prima volta con la RS-GP su questo circuito: non so come potremo comportarci ma questo per noi vale in ogni pista.

Fonte immagine dx: www.instagram.com/maverick12official

Mi auguro che il meteo sia stabile per poter lavorare sulla RS-GP, l'idea in questo weekend è di concentrarci sullo stile di guida piuttosto che su grandi variazioni di setup. Partiremo quindi da una base stabile e cercheremo di trarne il massimo possibile".

APRILIA RACING-MOTOGP 2021:
www.aprilia.com/it_IT/aprilia-racing/moto-gp-2021

FACEBOOK APRILIA:
www.facebook.com/ApriliaItalia

Fonte immagine:
www.instagram.com/RED

About (RED). (RED), dal nome del colore dell'emergenza, è stata fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006 per trasformare le aziende in una "cavalleria" per combattere la pandemia di AIDS. Oggi, quella cavalleria sta combattendo anche la minaccia urgente del COVID e il suo impatto devastante sulle comunità più vulnerabili del mondo, rispondendo alla necessità di una azione veramente globale.

Fonte immagine:
www.instagram.com/RED

(RED) collabora con i marchi e le persone più iconiche per creare prodotti ed esperienze (RED) - che raccolgono fondi per il Global Fund, uno dei maggiori finanziatori mondiali della salute globale. I partner (RED) includono: Amazon, Anova Culinary, Apple, Balmain, Bank of America, Beats by Dr. Dre, Buffalo Games, Claro, eos, Girl Skateboards, The Honey Pot Co., Louis Vuitton, Mavin Records, Montblanc, Primark, Salesforce, Starbucks, Stellantis, Telcel, Therabody, TRUFF, U-Mask e Vespa. I sostenitori di (RED) includono Merck e Roche.

Fonte immagine:
www.instagram.com/RED

Ad oggi, (RED) ha generato quasi 700 milioni di dollari per il Global Fund, aiutando più di 220 milioni di persone. Il denaro raccolto dai partner e dalle campagne di (RED) va direttamente a rafforzare i sistemi sanitari e a sostenere programmi salvavita nelle comunità dove le pandemie colpiscono più duramente.
Seguire @RED su Instagram e le pagine webred.org sono le vie per essere aggiornati sulle attività di (RED) e unirsi alla battaglia mondiale contro le pandemie.

Fonte immagini: www.codered.org