23 luglio 2024 - Aprilia Tuareg Racing affronta una nuova sfida e sbarca dal 26 al 28 luglio 2024 a Teruel, in Spagna, per la storica Baja Aragón che nel 2024 festeggia la quarantesima edizione. Le Aprilia Tuareg, sviluppate in stretta collaborazione con GCorse dei fratelli Guareschi, parteciperanno per la prima volta a questo rally raid con l’obiettivo di fare esperienza in questo tipo di competizione e di raccogliere quanti più dati possibili in vista del Motorally e dell’Africa Eco Race.
La Baja Aragón sarà un banco di prova interessante per Jacopo Cerutti e Francesco Montanari, gli unici italiani al via, che cercheranno di adattarsi a questo rally raid nel corso dei tre giorni di gara. La competizione si svolge su un percorso scorrevole con fondo duro e sassoso, iniziando con un prologo di 18 km il venerdì che definirà l’ordine di partenza. La giornata più impegnativa sarà sabato, con 520 km da percorrere, mentre domenica si terrà l’ultima tappa di 350 km.
JACOPO CERUTTI: "È una gara appassionante, molto seguita, che ho sempre guardato con interesse. I terreni mi piacciono, sarà sicuramente molto impegnativa a causa del caldo, ma credo che la moto possa andare bene in quelle condizioni. Sarà la mia prima esperienza in questa gara e spero di divertirmi e di ottenere un bel risultato".
FRANCESCO MONTANARI: "Essendo la prima volta in questa gara, non sappiamo bene cosa aspettarci. Avremo l’opportunità di confrontarci con piloti di alto livello, compresi quelli che parteciperanno alla Dakar, per cui siamo molto motivati. Non vedo l’ora di correre per vedere il nostro livello".
BAJA ARAGON: www.bajaaragon.com
Fonte immagini, facebook Baja Aragon: www.facebook.com/BajaAragon