ENG
logo piaggio wide
Racing

MOTOMONDIALE 2023 – PREVIEW GP 2 ARGENTINA

APRILIA VOLA A TERMAS DE RIO HONDO PER IL SECONDO GRAN PREMIO STAGIONALE

MAVERICK VIÑALES FIDUCIOSO DOPO IL PODIO DI PORTIMAO, ALEIX ESPARGARÓ PRONTO AD UN WEEKEND DA PROTAGONISTA.

30 marzo 2023 - Benché le prime risposte sullo stato di forma della griglia MotoGP, arrivate da Portimao, siano ancora parziali e con tutte le cautele del caso, Aprilia può guardare con ottimismo al suo Campionato 2023.
Nel caso di Maverick i risultati in crescendo in terra portoghese, culminati con uno splendido secondo posto in gara, hanno confermato le sue sensazioni, la nuova RS-GP è competitiva e, dopo un doveroso percorso di apprendistato, evidenziato anche nei test invernali, il pilota spagnolo ne è sempre più padrone.

Aleix ha lasciato il Portogallo con un feeling più che positivo, nonostante un bottino finale non pienamente veritiero. Ha mostrato velocità, ha lottato, ma una qualifica non perfetta gli ha precluso migliori risultati sicuramente alla sua portata. Il rapporto speciale con il circuito argentino, dove lo scorso anno colse la prima vittoria personale e di Aprilia in MotoGP, fornirà sicuramente un boost di confidenza.

Aleix Espargaró (moto n. 41): “È evidente che tornare in Argentina ci riporti alla mente ricordi bellissimi, ma questa è una nuova stagione. Sono comunque fiducioso perché in Portogallo abbiamo avuto le risposte che cercavamo, sono soddisfatto del nostro livello, dobbiamo migliorare in qualifica per poterlo poi dimostrare nelle due gare.

Essere coinvolti nelle battaglie a centro gruppo fa inevitabilmente perdere tempo; quindi, dovremo partire più avanti per poter mettere a frutto il nostro ritmo”.

Maverick Viñales (moto n. 12): “Siamo solo ad inizio stagione ma sono comunque contento. Aprilia ha lavorato bene e mi sento più comodo in sella, riesco a sfruttare meglio la RS-GP.

Il nostro obiettivo rimane quello di estrarre sempre il massimo dalla nostra moto, se faremo questo con costanza sono sicuro che i risultati arriveranno. Argentina e America sono due piste che mi piacciono, ci arrivo motivato”.

www.aprilia.com/it_IT