logo piaggio wide
Racing

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ 2023 - ROUND 2 MUGELLO

ARCHIVIATO CON SODDISFAZIONE IL SECONDO ROUND STAGIONALE PER NUOVA M2 RACING: PRIMO PODIO IN SUPERBIKE PER LUCA BERNARDI E VITTORIA PER LORENZO SOMMARIVA NELLA APRILIA RS660 CUP

Da sx, Luca Bernardi, Nuova M2 Racing, corre su Aprilia RSV4 in Superbike; 2° sul podio del Mugello; dx, Lorenzo Sommariva, Nuova M2 Racing/Revo Racing, dopo la prima vittoria, guida la classifica del Trofeo monomarca Aprilia RS660.

Mugello circuit, 15 maggio 2023 - Nuova M2 Racing ha concluso il secondo round del Campionato Italiano Velocità al Mugello con prestazioni di grande livello nonostante le condizioni meteo incerte che hanno caratterizzato l'intero weekend su pista bagnata e a tratti pioggia copiosa. Nella sessione di qualifica della Superbike, si sono registrate ottime prestazioni da parte di Samuele Cavalieri che ha ottenuto il secondo tempo, dimostrando grande abilità e velocità.

Samuele Cavalieri (Nuova M2 Racing) su Aprilia RSV4.

Luca Bernardi, invece, ha conquistato la seconda fila con il quarto tempo, mostrando una buona performance sul circuito toscano. Nella prima gara della Superbike del sabato, è stata sventolata bandiera rossa dopo soli due giri a causa della pioggia copiosa. In alcuni tratti del circuito. Dopo una breve interruzione, la gara è ripartita con quick start sulla distanza di dieci giri. Cavalieri, saldamente in seconda posizione dopo un'ottima rimonta, è scivolato senza conseguenze alla prima curva. Bernardi ha affrontato una gara difficile, chiudendo al sesto posto, riuscendo a trovare il giusto ritmo nella parte centrale della competizione.

Luca Bernardi (Nuova M2 Racing) su Aprilia RSV4.

Domenica in gara due, Bernardi è partito bene mantenendo il contatto con i primi nelle fasi iniziali. Dopo aver perso qualche metro il sammarinese ha iniziato una notevole rimonta già da metà gara. Giro dopo giro ha guadagnato posizioni, raggiungendo infine il quarto posto e superando Vitali all'ultimo giro per centrare il primo podio stagionale. Gara solida per Cavalieri che ha registrato il suo miglior tempo all’ultimo giro con gomme rain e la pista che ha iniziato ad asciugarsi. Nonostante essere rimasto tra i primi cinque per tutta la gara, Samuele, si è dovuto arrendere all’ultima tornata, chiudendo al settimo posto.

Federmoto official video – SBK Race 2 – Highlights – Mugello circuit:
federmoto-l3-vod.secure2.footprint.net

Al termine del secondo round, Luca Bernardi è quarto in classifica generale CIV Superbike, con un totale di 42 punti. Un risultato solido che testimonia la sua costanza e competenza nella competizione.

Luca Bernardi 2° sul podio del Mugello.

Samuele Cavalieri si piazza all'undicesimo posto con 22 punti, dimostrando di essere un pilota determinato a scalare la classifica nelle prossime gare. Alex Bernardi, che ha saltato il secondo round, si trova attualmente al sedicesimo posto con 4 punti, ma ha ancora l'opportunità di recuperare nei prossimi quattro doppi round.

Info Civ.tv-Federmoto-Round Mugello:
www.civ.tv/doppietta-per-pirro-sbk-al-mugello
Risultati completi e classifica generale:
storicociv.perugiatiming.com/Pdf/2/CIVSBK/2023/MUG1/001/CLA

 

TROFEO APRILIA RS 660. Gara intensa e piena di emozioni nel Trofeo Aprilia RS660 per Nuova M2 Racing/Revo Racing. Dopo le prime fasi della corsa, si è scatenata una lotta a cinque per la vittoria, con i nostri piloti Lorenzo Sommariva e Filippo Bianchi protagonisti assoluti. Nel gruppo di testa si sono susseguiti continui scambi di posizione, rendendo la competizione ancora più avvincente. Tuttavia, il momento chiave e stato segnato dalla caduta di Giuseppe De Gruttola all'ottavo giro.

Lorenzo Sommariva su Aprilia RS660 in action nel round del Mugello.

Bandiera rossa esposta immediatamente mettendo fine anticipatamente a una gara che ci avrebbe quasi certamente premiato con una storica dobbiate considerando che Sommariva e Bianchi erano in testa alla corsa al primo e secondo posto. In conformità con il regolamento, la classifica è stata riportata al giro precedente. Vittoria rimasta saldamente nelle mani del padrone di casa, Lorenzo Sommariva, che ha mostrato una performance impeccabile per tutta la durata del primo round. Un risultato straordinario che conferma la sua abilita e determinazione. Da segnalare anche la brillante performance di Filippo Bianchi, che si è classificato al quinto posto, dimostrandosi tra i migliori rookie della categoria.

Filippo Bianchi ottimo quinto al Mugello, nel trofeo monomarca Aprilia RS660.

Nella classifica della RS660 Cup, Lorenzo Sommariva è in testa dopo la sua vittoria nella prima gara, accumulando 25 punti. Il suo talento e la sua abilità lo hanno reso il pilota da battere nella categoria. Filippo Bianchi si posiziona al quinto posto con 11 punti, dimostrando la sua determinazione come rookie nel trofeo e con il potenziale per ottenere risultati ancora più significativi.

Il prossimo appuntamento con la RS660 Cup e fissato a Misano il 2 e 4 giugno, durante il weekend di gare del Mondiale Superbike. I piloti Lorenzo Sommariva e Filippo Bianchi si stanno allenando intensamente per mantenere il loro stato di forma e cercare nuove vittorie.

Fonte articolo e foto: Comunicato stampa Nuova M2 Racing.