logo piaggio wide
Racing

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ-CIV JUNIOR 2022

ASSEGNATI A VARANO I TITOLI FMI APRILIA SPORT PRODUCTION 2022: ANGELO MOTTOLA È CAMPIONE ITALIANO CATEGORIA SP1, VALENTINO SPONGA IN SP2

Da sx, Angelo Mottola, Campione Italiano 2022 in SP1, e Valentino Sponga, Campione Italiano 2022 in SP2. Entrambi della scuderia Full Moto SC-Squadra Corse che conquista il primato tra i team.

Varano de’ Melegari (Parma), 26 Settembre 2022 – Con il 5° e ultimo appuntamento, sul circuito di Varano si è chiusa la stagione 2022 del Campionato Italiano FMI Aprilia Sport, la “Scuola dei Campioni” Aprilia che ha riportato in pista ragazze e ragazzi a partire dagli 11 anni di età, in sella alla Aprilia RS 250 SP, progettata e sviluppata da Aprilia Racing in collaborazione con Ohvale per l’utilizzo in pista.

APRILIA SPORT PRODUCTION:
  www.aprilia.com/it_IT/aprilia-racing/aprilia-sport-production

La terza edizione del Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production, la serie monomarca nata per volere di Aprilia Racing e Federazione Motociclistica Italiana, ha preso avvio con il primo appuntamento a Cremona il 22 aprile, proseguendo con le tappe di Magione in maggio, di Modena in luglio, di Pomposa ad agosto, ed ha celebrato i campioni delle due categorie SP1 e SP2 nell’ultima tappa a Varano De’ Melegari il 25 settembre. Dunlop è fornitore unico del Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production.

Ultimo round entusiasmante quello a Varano, ricco di colpi di scena, altamente formativo per i giovani piloti che si sono dovuti adattare molto velocemente alle condizioni del meteo e dell’asfalto, passando da pista bagnata ad asciutta nel giro di poche ore. Parte fortissimo Valentino Sponga (moto n. 30), già Campione Italiano SP2 con un round di anticipo. Errori e cadute stravolgono l’ordine di arrivo, vince Roberto Piras seguito da Matteo Turato e Sponga. Per la SP1 il vincitore di gara uno è Alessandro Aguilar Carballo seguito da Nicolas Zanin e Angelo Mottola.

 

Fonte: www.aprilia.com/it_IT/mondo-aprilia/racing/fmi-aprilia-sport-production-round-5-varano

In gara due Valentino Sponga parte bene e domina tutta la gara, dietro di lui rimonta furibonda di Gianmaria Ibidi che chiude al secondo posto, terzo Matteo Turato per la SP2. Nicolas Zanin vince nella classe SP1 seguito da Alessandro Aguilar Carballo e Leonidas Guimaraes.
A seguito della squalifica di Antonio Iorio il Campione Italiano Aprilia Sport Production SP1 è Angelo Mottola (moto n. 77) per un solo punto su Antoine Nativi, 164 punti per il campione, 163 punti per il francese. Terzo in classifica Alessandro Aguilar Carballo con 157 punti.

Fonte: www.civ.tv/vuono-savino-mancini-mottola-e-sponga-i-campioni-civ-junior-2022

CLASSIFICHE FINALI CAMPIONATO FMI APRILIA SPORT PRODUCTION 2022.

FULL MOTO SQUADRA CORSE, TEAM VINCENTE! E A VARANO INCONTRO CON
LORENZO SAVADORI, COLLAUDATORE E PILOTA DI APRILIA RACING.

Fonte immagini: www.facebook.com/FullmotoSquadraCorse.it

LEGGI ANCHE:
wide.piaggiogroup.com/articles/racing/valentino-sponga-e-campione-italiano-2022-fim-aprilia-sport-production-sp2