logo piaggio wide
Racing

DEDICATO AI CAMPIONI DI DOMANI

CALENDARIO UFFICIALE DEL NUOVO CAMPIONATO SPORT PRODUCTION 2020, CON PROTAGONISTA L’APRILIA RS 250 SP. ISCRIZIONI APERTE

Giugno 2020 – Al via il nuovo Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production 2020: la tecnologia Aprilia Racing al servizio del divertimento in pista, per scoprire nuovi talenti italiani che saranno i campioni di domani. Il Campionato, voluto da Apriia Racing e Federazione Motociclistica Italiana, riprende il filo di una storia unica, che ha visto le moto di Noale accompagnare in pista intere generazioni di talenti, tra cui Max Biaggi, Loris Capirossi e Valentino Rossi. Gran protagonista è la nuova moto Aprilia RS 250 SP, presentata dall’ing. Romano Albesiano (Head of Road Racing Techn & Sport Management) in questi due video:

OFFICIAL VIDEO APRILIA RACING: APRILIA RS 250 SP – LE CARATTERISTICHE/PARTE 1

OFFICIAL VIDEO APRILIA RACING: APRILIA RS 250 SP – LE CARATTERISTICHE/PARTE 2

APRILIA SPORT PRODUCTION CIV JUNIOR 2020. Il Campionato Italiano Aprilia Sport Production 2020 si inserisce nel programma del Campionato Italiano Velocità - CIV Junior, ed ha l’obiettivo di avviare alle corse in pista ragazze e ragazzi a partire dagli undici anni in sella alla Aprilia RS 250 SP, progettata e sviluppata da Aprilia Racing in collaborazione con Ohvale per l’utilizzo in pista.

Il Campione Italiano FMI Aprilia Sport Production entra a far parte di un progetto curato da Aprilia Racing di crescita e valorizzazione sportiva, che è il primo passo di ogni carriera da professionista. Sempre in questa ottica, la Federmoto offrirà al vincitore dell’edizione 2020 l’iscrizione gratuita ad un Campionato FMI 2021.

Giovanissimi aspiranti motociclisti con il pluricampione Max Biaggi, e la nuova Aprilia RS 250 SP (circuito Adria International Raceway, maggio 2020).

ISCRIZIONI E CALENDARIO. Per partecipare al Campionato è sufficiente aver compiuto 11 anni ed essere in possesso della licenza FMI Miniroad (fino ai 13 anni di età) o Licenza FMI Velocità (dai 14 anni). Per iscriversi basta seguire le istruzioni e compilare l’apposito modulo, scaricabile anche nella sezione CIV Junior del website C.I.V.
L’iscrizione al Campionato ha un costo agevolato di 1.200 Euro più IVA, mentre l’iscrizione alle singole gare (wild card) ha un costo di 250 Euro più IVA.

OFFICIAL VIDEO – IL TESTER TOMMASO MARCON IN PISTA CON APRILIA RS 250 SP

La prima edizione del nuovo Campionato, in sella alla Aprilia RS 250 SP (progettata e sviluppata da Aprilia Racing in collaborazione con Ohvale), si svolgerà su un calendario di quattro appuntamenti, ognuno dei quali prevede due gare, precedute da due sessioni di prove libere e due sessioni di qualifiche. Prima dell’avvio del Campionato è prevista una giornata di test collegiale gratuita e obbligatoria per tutti i piloti iscritti.
Queste le date 2020. Test collegiale: Varano - 27 giugno. Gara 1: Magione - 19 luglio. Gara 2: Ortona - 02 agosto. Gara 3: Varano - 30 agosto. Gara 4: Adria - 11 ottobre.
Si raccomanda di verificare il calendario ufficiale FMI per conferma delle date del campionato.

OFFICIAL VIDEO - IL DEBUTTO DELLA APRILIA RS 250 SP SUL CIRCUITO DI ADRIA, CON MASSIMO RIVOLA (CEO DI APRILIA RACING) E IL TESTER TOMMASO MARCON.

TUTTE LE RISPOSTE ALLE DOMANDE DEI GIOVANI ASPIRANTI.

Info: ohvale.com/rs250sp

APRILIA/SPORT PRODUCTION:
www.aprilia.com/it_IT/landing/aprilia-sport-production/#3

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA/CIV JUNIOR:
www.civ.tv/category/civ-junior