logo piaggio wide
Racing

GLI “OSCAR” DEL MOTOCICLISMO DI MOTOSPRINT

“CASCHI D’ORO 2022”: PREMIATO MASSIMO RIVOLA, AD DI APRILIA RACING: “MIGLIOR MANAGER IN MOTOGP”

SX, fonte immagine: www.instagram.com/motosprintofficial

Febbraio 2023 (G.T.) – Grande ritorno della manifestazione “Caschi d’Oro” di MOTOSPRINT. Dopo alcuni anni di interruzione, gli “Oscar” del motociclismo italiano organizzati dalla testata giornalistica hanno offerto un grande spettacolo. Il palcoscenico è stato il Teatro Galli di Rimini dove, la sera del 31 gennaio, sono stati grandi protagonisti oltre 40 tra leggende, campioni del mondo e piloti in evidenza durante la stagione 2022, ma anche team manager, personaggi del paddock e addetti ai lavori; ossia, il meglio del motociclismo, in rappresentanza di ben 60 titoli mondiali. Nel corso della serata, presentata da Barbara Pedrotti, Guido Meda e dal Direttore di Motosprint, Federico Porrozzi, sono stati ripercorsi gli ultimi cinque decenni di storia del motociclismo sportivo: un periodo che coincide anche con i cinque decenni di vita di Motosprint, nato proprio nel 1976.

Fonte immagine: www.instagram.com/motosprintofficial
I Caschi d’oro sono stati trasmessi in diretta da SKY SPORT MOTOGP, canale 208 di SKY e anche in streaming su sport.sky.it, motosprint.it, corrieredellosport.it e tuttosport.com

Partendo dagli anni Settanta fino ad arrivare al 2022, stagione trionfale per il motociclismo italiano. Per ogni decennio, hanno ricevuto un Casco d’Oro alla carriera alcuni tra i piloti-simbolo di quel periodo, campioni della Velocità e dell’Off-Road che hanno portato l’Italia nell’Olimpo del motociclismo mondiale: da Giacomo Agostini a Max Biaggi (entrambi “MotoGP Legends), passando per Loris Capirossi, Giovanni Sala, Michele Rinaldi, Tony Cairoli, Manuel Poggiali, Emilio Ostorero e David Philippaerts. Con un premio speciale alla memoria di Fausto Gresini, ritirato dalla moglie Nadia Padovani/Gresini Racing.

Campioni Aprilia e “Caschi d’oro” 2022 ‘alla carriera’: Max Biaggi, Loris Capirossi e Manuel Poggiali.
Fonte immagini: www.instagram.com/motosprintofficial

Altri Caschi d’Oro sono stati consegnati ai grandi protagonisti della stagione appena trascorsa: i vincitori dei titoli iridati di varie specialità, ma anche quelli che hanno portato a casa trionfi nelle categorie speciali e personaggi che si sono contraddistinti nel paddock.

Da sx, Massimo Rivola, AD di Aprilia Racing, riceve il premio Casco d’Oro dal Direttore di Motosprint, Federico Porrozzi.

Tra gli altri, Massimo Rivola, AD di Aprilia Racing, premiato con il Casco d’Oro quale “miglior manager in MotoGP”. Un riconoscimento che sigilla la miglior stagione Aprilia della sua storia: il 2022 è stato infatti un campionato straordinario, arricchito dalla prima vittoria in MotoGP, da nove podi e due pole, proiettando Aprilia ai vertici del motociclismo mondiale.

Sul palco dei Caschi d’Oro 2022, Rimini; da sinistra, i presentatori Guido Meda e Barbara Pedrotti, il premiato Massimo Rivola, AD di Aprilia Racing e il Direttore di Motosprint, Federico Porrozzi.

Massimo Rivola sul palco riminese ha promesso massimo impegno (e moto più veloce) per puntare alla vetta nel Motomondiale 2023, ormai alle porte; in pista si vedranno i piloti Aleix Espargaro’ e Maverick Viñales di Aprilia Racing sulle RS-GP 2023, e il team satellite RNF di Razlan Razali, con i piloti Miguel Oliveira e Raúl Fernandez.

L’intervento di Massimo Rivola alla cerimonia di premiazione Caschi d’Oro 2022 è disponibile sul canale video di Sky, con gli altri protagonisti dell’evento e le interviste:
video.sky.it/sport/motogp/playlist/motogp-caschi-d-oro-4088

(Fonte: motosprint.corrieredellosport.it).

PROSSIMI EVENTI, MOTOGP 2023 TEAM PRESENTATIONS:
APRILIA RACING IL 10 MARZO;
TEAM RNF IL 16 MARZO, SUL CIRCUITO DI ESTORIL IN PORTOGALLO.

FONTE: www.instagram.com/rnfracingofficial - Sito web: www.rnfracing.com