ENG
logo piaggio wide
Racing

ASPETTANDO LA MOTOGP 2023

CRYPTODATA RNF MOTOGP: PRESENTATO IL TEAM SATELLITE APRILIA. MIGUEL OLIVEIRA E RAUL FERNANDEZ IN PISTA SULLE RS-GP

Marzo 2023 - La presentazione del CryptoDATA RNF MotoGP Team 2023 si è tenuta in Portogallo, lunedì 20 marzo. Innovazione e ricerca dell’eccellenza sono le parole chiave per il CryptoDATA RNF MotoGP Team nel 2023, annata molto importante per il team satellite Aprilia nel Campionato del Mondo MotoGP™ sulla base di una storia e una partnership unica tra RNF Racing Ltd. e CryptoDATA. Lo spirito del team si ritrova nella marcata combinazione di verde, blu, nero e oro nel segno del passaggio dal precedente all’attuale team, sempre caratterizzato dall’impegno per l’eccellenza, la passione per le gare e la grande volontà in termini di innovazione.

Uno spirito rinnovato si combina con una coppia di piloti di grande valore formata dal portoghese Miguel Oliveira e dal giovane spagnolo Raul Fernandez, ai quali vengono affidate le Aprilia RS-GP. Il rapporto tra Miguel, Raul e Aprilia tende a portare in pista il concetto di sostenibilità e detta il passo per una crescita continua.
Tanta passione ed energia attendono in questa stagione il CryptoDATA RNF MotoGP Team anche grazie a partner quali Greenpower Generators, RCB e WRS, oltre a nuovi partner come Sterilgarda, Castrol, Estrella Galicia e Shark. Con il supporto di un’azienda di grande livello nel campo delle innovazioni come CryptoDATA, il CryptoDATA RNF MotoGP Team promette di regalare spettacolo a tutti i tifosi del team, oltre che ai partner e agli sponsor.

Fonte immagini: www.rnfracing.com/about-team

Miguel Oliveira (classe 1995, moto n. 88): “La nuova livrea mi piace davvero! I colori sono diversi e unici e quindi sarà bello scenderci in pista. Non vedo l’ora di disputare il mio primo Gran Premio con il CryptoDATA RNF MotoGP Team e di farlo sulla mia pista di casa su un’Aprilia RS-GP!

Una nuova sfida mi attende in questo 2023 e quindi spero di far bene e di raggiungere in questa stagione gli obiettivi che ci siamo dati insieme. La moto ha tanto potenziale e sono sicuro che ora insieme al team potremo adattare tutto quanto e ancor di più alla mia guida per essere veloci e competitivi da subito”.

Raul Fernandez (classe 2000, moto n. 25):È totalmente diversa! Mi piace, specialmente la parte blu. Sono arrivato nel CryptoDATA RNF MotoGP Team con una mentalità completamente diversa. È tutto nuovo, non solo i colori e sono molto contento di essere qui e di provare a tornare a divertirmi in sella alla moto.

Per quest’anno il mio obiettivo principale è quello di tornare a sorridere. Sono davvero contento di far parte del CryptoDATA RNF MotoGP Team dal momento che qui penso di avere le opportunità migliori. L’Aprilia RS-GP è una bella moto. Hanno fatto un gran lavoro e sono davvero contento. A Sepang e Portimao è andata bene e adesso non vedo davvero l’ora di iniziare la stagione”.

Fonte immagini: www.rnfracing.com/about-team

Razlan Razali, fondatore e Team Principal del CryptoDATA RNF MotoGP Team: "Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova stagione con uno spirito rinnovato e con questi nuovi colori che riflettono il nuovo CryptoDATA RNF MotoGP Team. Come team siamo impegnati nel compiere dei cambiamenti. Abbiamo come partner CryptoDATA che ci permetterà di restare ai vertici in termini di innovazione. Ma oltre a questa partnership siamo concentrati nel portare nelle competizioni il nostro approccio unico con una cultura del team che enfatizza l’eccellenza, la determinazione, la passione e il desiderio di essere diversi”. "Ringrazio tutti coloro che sono stati parte di questo incredibile viaggio insieme a noi. In primo luogo, un grazie di cuore va a Carmelo Ezpeleta, Dorna, IRTA, Massimo Rivola, il CEO di Aprilia Racing per il grande supporto tecnico da parte del team ufficiale oltre ai nostri partner di lunga durata come Greenpower Generators, RCB, WRS, BETA e tanti altri e anche a quei partner che hanno deciso di unirsi a noi e ai quali diamo un caloroso benvenuto come Sterilgarda, Shark, Estrella Galicia e Castrol. Non vediamo l’ora di ottenere dei grandi risultati insieme”. “Il CryptoDATA RNF MotoGP Team rappresenta un appassionante e nuovo capitolo per il team e questo sport: siamo impazienti di vedere cosa ci riserverà il futuro. I nostri partner condividono la nostra stessa visione e insieme vogliamo lasciare il segno. Ora ci concentriamo sull’innovazione e sullo spingerci oltre i limiti, siamo certi che porteremo nuovo divertimento ed energia al mondo delle competizioni motociclistiche”.

Ovidiu Toma, CEO e fondatore CryptoDATA Tech: “La partnership con RNF MotoGP Team e MotoGP™ può rivoluzionare il modo in cui pensiamo alla tecnologia e agli sport. Puntiamo a fornire una tracciabilità senza precedenti e delle metriche in termini di performance offrendo anche delle innovazioni in termini di esperienze per gli appassionati. Grazie alla nostra collaborazione possiamo introdurre una piattaforma comprendente tutti gli aspetti dell’esperienza MotoGP™, da quella dei piloti al coinvolgimento degli appassionati. La piattaforma fornirà aggiornamenti in tempo reale, interattività e contenuti esclusivi agli appassionati, con anche una notevole visibilità per gli sponsor permettendo loro di creare delle campagne sempre più a misura di tifosi”.
"Al centro di questa collaborazione troviamo l’impegno condiviso in termini di innovazione, performance ed eccellenza. Sia CryptoDATA che RNF hanno una grande passione nell’andare oltre i limiti di ciò che è possibile e crediamo che questa partnership ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi condivisi”.

Wilco Zeelenberg, Team Manager CryptoDATA RNF MotoGP Team: “Tutto questo ci fa sentire orgogliosi. Stiamo lavorando intensamente dietro le quinte per creare tanti materiali nuovi per rendere meglio. Qui ci sono circa 35 persone e due piloti fantastici oltre a questa nuova livrea. Tutti noi siamo felici di vedere altre due Aprilia sullo schieramento del Campionato del Mondo MotoGP™ e sono molto curioso per questa prima gara a Portimao, dove vedremo all’opera i nostri ragazzi”.

Fonte immagini: www.rnfracing.com
dove è disponibile il video integrale della presentazione del team, anche pubblicato su motogp.com: www.motogp.com/it/video_update/2023/03/20/cryptodata-rnf-motogp-team-la-presentazione-integrale-2023/449890