logo piaggio wide
Racing

SUPERSTOCK 1000

DONINGTON: UN ALTRO PODIO PER MAXIMILIAN SCHEIB!

SECONDO E QUARTO POSTO PER APRILIA RACING TEAM. TERZO PODIO CONSECUTIVO PER MAXIMILIAN SCHEIB, SECONDO AL TRAGUARDO. LUCA VITALI QUARTO, SUO MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE. PROSSIMA GARA: 10 GIUGNO 2018 SUL CIRCUITO CECO DI BRNO.

Donington (UK), 27 maggio 2018 – Ottime prestazioni per Aprilia Racing Team a Donington, al giro di boa della Superstock 1000. La domenica parte bene già al mattino in occasione del warm up, quando i piloti riescono a fare segnare tempi di tutto rispetto in sella alle loro Aprilia RSV4 FW-STK. Nel corso del week end è stato fatto un lungo lavoro di affinamento del setup per gestire al meglio tutti i quindici giri della gara.

Allo spegnimento del semaforo un ottimo stacco frizione porta Maximilian Scheib subito in seconda posizione, tallonando il leader per tutto l'arco della gara. Nel corso dell'ultimo giro il cileno tira furi tutto il carattere che lo contraddistingue quando, a gomma finita, viene superato da Tamburini che riesce subito a contro-sorpassare. Arrivo al fotofinish per il sudamericano che difende il secondo posto fino al traguardo.

Luca Vitali perde qualche posizione in partenza che recupera nei primissimi giri inanellando una serie di tornate senza sbavature. Il romagnolo fa segnare i suoi migliori tempi con pista libera chiudendo il gap con il gruppo dei primi e agguantando la quarta posizione, che riesce a mantenere fino al traguardo.

Entrambi i piloti sono autori dei loro migliori piazzamenti nella stagione in corso. Al termine del quarto round Maximilian Scheib è in terza posizione a soli undici punti dal secondo e Luca Vitali riesce a portarsi al quinto posto assoluto nella classifica generale. L'ottima prestazione di oggi proietta anche Aprilia in seconda posizione nella classifica Costruttori.
Il prossimo appuntamento con la Superstock 1000 è per il week-end del 10 giugno sul circuito ceco di Brno.

MAXIMILIAN SCHEIB (moto n. 7): "Sono riuscito ad andare molto forte riuscendo a tenere un ottimo passo nella prima parte di gara. Sul finale la moto si muoveva tanto e ho dovuto rallentare un pochino. Il team ha fatto un ottimo lavoro sulla mia RSV4 FW-STK. Siamo appena a metà campionato e non molleremo fino all'ultimo giro dell'ultima gara".

Maximilian Scheib, Aprilia Racing Team, Donington RAC
Sunday, 27 May 2018 19:04

LUCA VITALI (moto n. 70): "È stata una bella gara. Riesco sempre a partire molto forte ma questa volta non ci sono riuscito, questo è l'unico lato negativo di oggi. Dopo la partenza sono stato subito molto aggressivo riuscendo a recuperare le posizioni perse. Abbiamo trovato un'ottima soluzione all'anteriore per la mia Aprilia e un setting che nel complesso mi permette di guidare forte senza fare fatica. Stiamo migliorando sempre più, e dopo le buone prestazioni di questo weekend non ci resta che puntare al podio".

Florian Marino, URBIS Yamaha Motoxracing STK Team, Luca Vitali, Aprilia Racing Team, Donington RAC
Sunday, 27 May 2018 18:59

INFO:
www.aprilia.com