ENG
logo piaggio wide
Racing

MOTOGP 2020 – PREVIEW GP ITALIA

GRAN PREMIO DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI. PRIMA GARA DI CASA PER APRILIA A MISANO

Misano Adriatico, 9 settembre 2020 - Il circus della MotoGP si prepara alla sua seconda "doppietta" stagionale. Dopo le due tappe in Austria, sarà il Misano World Circuit Marco Simoncelli ad ospitare il Motomondiale per due gare consecutive, 13 e 20 settembre 2020.

www.motogp.com

Aprilia giocherà quindi in casa, su uno dei pochi tracciati dove è stato possibile svolgere dei test con la rinnovata RS-GP 2020. Oltre al nuovo asfalto, da mettere alla prova durante un weekend di gara, si segnala anche il ritorno del pubblico sugli spalti, seppure in forma limitata nel rispetto delle disposizioni anti-COVID.

Aleix Espargaro’ e Bradley Smith hanno affrontato una prima parte di stagione impegnativa, alle prese con lo sviluppo di un progetto nuovo e promettente ma bisognoso di chilometri in pista. Gli effetti della pandemia, che ha di fatto interrotto questo processo dopo i test invernali, hanno costretto team e piloti agli straordinari: quello di Misano potrebbe essere il teatro giusto per una meritata ricompensa.

ALEIX ESPARGARÒ (moto n. 41): Le prime gare mi hanno confermato quello che mi aspettavo dopo i test invernali, ovvero che la nuova RS-GP è un enorme passo in avanti per Aprilia. Detto questo, non siamo ancora riusciti a sfruttare al meglio il potenziale che abbiamo a disposizione, in ogni weekend c'è stato qualche fattore che ci ha portato a risultati non in linea con quello che è il mio feeling in sella. Misano, una pista dove la nostra moto funziona bene e dove abbiamo fatto dei test, potrebbe essere l'occasione giusta per chiudere il cerchio e puntare alle posizioni che meritiamo”.

BRADLEY SMITH (moto n. 38):I test che abbiamo fatto su questa pista potrebbero potenzialmente darci un piccolo vantaggio, è la gara di casa per Aprilia oltre che un circuito dove storicamente la RS-GP ha mostrato buone prestazioni. Non vedo l'ora di tornare in pista, abbiamo lavorato tanto fino ad ora cercando di recuperare il tempo perduto a inizio stagione, siamo stati bravi con i "compiti per casa" ma ora è il momento di fare uno step in termini di prestazioni. Il nuovo progetto ha sicuramente il potenziale per riuscirci”.

INFO:
www.aprilia.com