logo piaggio wide
Racing

PARTNERSHIP

IL GRUPPO PIAGGIO E APRILIA RACING SIGLANO UN ACCORDO A LUNGO TERMINE CON TRIBUL | MASTERCARD®

Assen, 24 Giugno 2017L'accordo fra Gruppo Piaggio e Tribul Networks LLC porterà alla promozione dell'innovativo programma Tribul | Mastercard® MotoGP™, attraverso la partnership con Aprilia Racing. La condivisione di valori quali passione, velocità, sicurezza e innovazione uniscono il progetto di Aprilia Racing e il fornitore di soluzioni di pagamento MotoGP™ – che utilizza avanzate tecnologie digitali per la massima sicurezza – in una collaborazione a lungo termine basata sull'eccellenza tecnologica.
Aprilia Racing è stata scelta per la sua capacità di comunicare direttamente, ai fans della MotoGP™, la nuova soluzione di pagamento. Per promuovere il prodotto e i suoi vantaggi, il logo Tribul | Mastercard® sarà presente sulle carene delle Aprilia RS-GP portate in pista da Aleix Espargaró e Sam Lowes già dal weekend di Assen.

I fans MotoGP™ che scelgono la carta Tribul | Mastercard® MotoGP™ avranno la possibilità di vincere numerosi premi, tra i quali l'esclusivo accesso VIP alle gare MotoGP™ e una serie di incentivi legati ad Aprilia Racing e al Campionato Mondiale MotoGP™.
Il Gruppo Piaggio collaborerà inoltre con Tribul | Mastercard® nello sviluppo di nuove soluzioni di pagamento, con l'obiettivo di semplificare l'acquisto di moto, scooter e accessori. Con particolare attenzione al mondo più giovane, sempre attento e interessato alle più innovative tecnologie digitali.

Romano Albesiano, Responsabile Aprilia Racing, ha commentato: “Avviamo con grande soddisfazione, sia da parte di Aprilia Racing sia del Gruppo Piaggio, la partnership con Tribul | Mastercard®. Due brand internazionali, importanti e di grande prestigio si uniscono per rafforzare il progetto di riportare il marchio Aprilia ai vertici del Racing mondiale. E l'interesse di Tribul | Mastercard® per Aprilia dimostra la concretezza, il fascino e la credibilità di questo programma. E’ certamente uno stimolo a fare sempre meglio ma, al tempo stesso, è anche il riconoscimento del lavoro svolto fino a oggi. A meno di un anno e mezzo dal debutto assoluto della RS-GP, il nostro progetto, che è il più giovane di tutta la classe regina, sta mostrando evidenti segnali di sviluppo. Questa partnership, che si basa su valori condivisi di crescita e di innovazione, ci rende più forti e ancora più determinati nella ricerca dei risultati”.

Dan Ballistieri, Tribul Networks LLC, conferma: "Siamo emozionati nell’annunciare questa partnership e di estendere l'accordo già raggiunto con MotoGP™ attraverso il nostro ruolo di Fornitore di Soluzioni di Pagamento. L'approccio innovativo del Gruppo Piaggio, dallo sviluppo di tecnologia al pionieristico programma Fast Forward e, ovviamente, il progetto MotoGP™ di Aprilia Racing, lo rendono il partner perfetto per i prodotti Tribul | Mastercard®. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con il Gruppo Piaggio e Aprilia Racing, per offrire incentivi e migliori esperienze di pagamento a tutti gli appassionati di moto e ai fans della MotoGP™”.

GRUPPO PIAGGIO/APRILIA RACING. Il Gruppo Piaggio è il più grande costruttore europeo e uno dei principali player mondiali del settore, nel quale opera coi brand Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio, Vespa, Gilera e Derbi.Aprilia Racing è la più avanzata espressione tecnologica del Gruppo e, con 54 titoli mondiali, rappresenta la punta di diamante di un palmarès sportivo straordinario, forte di 104 allori mondiali vinti – oltre che da Aprilia – da Gilera, Moto Guzzi e Derbi.Ben 28 dei Mondiali di Aprilia sono stati conquistati da quando, nel 2005, la Casa di Noale è entrata a far parte del Gruppo Piaggio.

Aprilia Racing ha rappresentato, sin dalla sua nascita, una straordinaria fucina di talenti. Con le moto di Noale hanno esordito, corso e vinto quasi tutti i piloti che hanno fatto la storia del motociclismo in questi ultimi decenni. Tra questi si ricordano, oltre a Max Biaggi vincitore di tre mondiali 250 con Aprilia dal 1994 al 1996 e poi di due in SBK nel 2010 e nel 2012, Loris Capirossi, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner e ancora Manuel Poggiali, Marco Simoncelli, Alvaro Bautista e, col brand Derbi, un giovanissimo Marc Marquez.

La soluzione di pagamento Tribul | Mastercard® MotoGP™. L'innovativa soluzione di pagamento Tribul Mastercard combina una carta tradizionale con la tecnologia delle app, per offrire la massima velocità, controllo e sicurezza delle transazioni. La carta può essere usata online, attraverso la lettura del chip e del PIN o con la tecnologia contactless, per le spese di tutti i giorni. Il programma vuole appassionare i fans appassionati di sport con incentivi legati al Motomondiale quali accessi VIP per straordinarie esperienze, merchandising e sconti. Inoltre, l’innovativa tecnologia, coerentemente con l‘impegno sulla sicurezza promosso dalla MotoGP™, consentirà ai titolari di carta di poterla attivare o disattivare attraverso la app, come protezione contro transazioni fraudolente.
La prima carta Tribul | Mastercard MotoGP verrà lanciata durante l'estate, per conoscerne tutti i vantaggi i fan si possono già registrare al sito www.tribulmotogpcard.com.
Tutti gli appassionati che si registreranno entro il 14 Agosto parteciperanno all'estrazione di un weekend VIP al Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e Della Riviera di Rimini, 8-10 settembre 2017. Il premio include l’accesso al paddock e alla hospitality VIP, il viaggio da paesi europei e il pernottamento per due persone. Dettagli e condizioni sul sito www.tribulmotogpcard.com.

(Immagine indicativa, dettaglio tratto da foto pubblicata sul sito: www.motogp.com).